(XL-547) Responsabile del controllo industriale
Pubblicato il 10-06-2025 -
Selezioniamo per multinazionale produttiva un
Industrial Controller
da inserire nella sede di Correggio.
Il candidato svolgerà un ruolo chiave nel monitoraggio e nell'analisi della struttura dei costi delle attività industriali, supportando sia i processi contabili quotidiani sia il processo decisionale strategico verso 2 plant produttivi, di cui uno all’estero.
Profilo del candidato ideale: Laurea in Economia o Ingegneria. 3-5 anni di esperienza in ambito industriale con ruoli quali Cost Accountant o Industrial Controller. Solida conoscenza dei moduli SAP FI/CO
e delle logiche di costing industriale. Forte mentalità analitica, attenzione ai dettagli e capacità di elaborare e tradurre dati in informazioni strategiche.
Fluidità nella lingua inglese, sia scritta che parlata, per potersi relazionare con le filiali estere. Livello minimo: B2
Responsabilità principali: Pianificare ed eseguire la raccolta e l'analisi dei dati relativi ai costi legati alle attività aziendali (ad esempio, materie prime, inventario, manodopera). Analizzare le modifiche al design dei prodotti, alle materie prime, ai processi produttivi e ai servizi per valutarne l'impatto sui costi. Eseguire un'analisi dettagliata dei costi di produzione effettivi e preparare rapporti periodici che li confrontino con i costi standard. Fornire al team di gestione un'analisi chiara e strutturata della redditività per prodotto o linea di produzione. Supportare l'implementazione e l'ottimizzazione delle procedure di contabilità dei costi e dei processi di controllo interno. Assistere il processo di chiusura di fine mese (ad esempio, calcolo della riserva di obsolescenza, valutazione dei ratei). Supportare il coordinamento e la riconciliazione delle attività di inventario fisico.
RAL:
35K- 44K in base all’esperienza Inserimento a tempo indeterminato in sede a Correggio