[KK033] | ICT Support
Pubblicato il 10-06-2025 - Saleri Aftermarket S.p.A. in Comune di Sesto Fiorentino

Saleri Aftermarket S.p.A. è un'azienda italiana del Gruppo Saleri, specializzata nella fornitura di ricambi motore e undercar per il mercato aftermarket automobilistico (IAM). Con sede a Sesto Fiorentino (FI), Saleri Aftermarket si distingue per un’offerta ampia e selezionata, pensata per garantire affidabilità, competenza e qualità ai professionisti del settore automotive. Entrare in Saleri Aftermarket significa far parte di una realtà solida, dinamica e in crescita. Offriamo un ambiente di lavoro stimolante, in cui le persone possono esprimere al meglio il proprio potenziale e contribuire in modo concreto allo sviluppo dell’azienda. Scopo Inserito all’interno di Saleri Aftermarket,



l’ICT Support è il primo punto di contatto per la gestione delle problematiche e delle richieste relative ai software applicativi (in particolare ERP AS400 e SAP S/4HANA con relativi sistemi satellite e database) e all’infrastruttura ICT (PC, stampanti, smartphone, rete, ecc.) fra l’azienda e il team ICT dell’HeadQuarter. Il ruolo prevede la gestione operativa della manutenzione ordinaria ed evolutiva, in stretta collaborazione con il team ICT e i partner esterni. Mansioni Gestione delle segnalazioni utenti come Help-Desk di 1° livello: Monitoraggio e presa in carico della coda ticket Apertura ticket in caso di segnalazioni telefoniche Verifica e completamento delle informazioni con l’utente Classificazione del ticket (incident o request) Tentativo di risoluzione o applicazione di workaround Escalation al 2° livello (interno o esterno) e monitoraggio della chiusura Collaborazione con il team ICT Corporate per: Monitoraggio di alert legati a processi, software e infrastruttura Risoluzione di incident applicativi e infrastrutturali Gestione di service request e change request, in particolare su ERP AS400 e SAP S/4HANA Partecipazione a progetti ICT in ambito applicativo e infrastrutturale Requisiti Esperienza: 1-2 anni in ruoli di supporto ICT, preferibilmente in contesti aziendali strutturati Conoscenze tecniche: Sistemi e applicativi Microsoft (Windows, Office 365, con focus su Excel e Access) Conoscenza di base dei processi ERP; gradita familiarità con SAP e AS400 Nozioni di database relazionali (es. Microsoft SQL Server) Conoscenza base dell’infrastruttura ICT (server, dispositivi, rete) Fondamenti di cybersecurity Soft skill:



Capacità comunicative, ascolto e teamwork Attitudine analitica, problem solving e proattività Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato (titolo preferenziale) Formazione: Diploma o laurea in ambito informatico o equivalente Altre informazioni: Retribuzione e pacchetto benefit saranno commisurati all'esperienza e alle competenze del candidato. Se non possiedi tutti i requisiti elencati, ma pensi di poter portare valore alla nostra azienda e desideri crescere professionalmente, ti invitiamo comunque a candidarti. Valuteremo con attenzione ogni profilo

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