[HOF045] - JR CONTABILITA’ ASSICURATIVA E BILANCIO
Pubblicato il 10-06-2025 - JR Italy in Roma

Azienda Anonima

roma, Italy

Informazioni sull'azienda

Siamo una Compagnia di Assicurazioni con un’importante presenza sul territorio nazionale. Cerchiamo persone che credano nel nostro progetto, condividano i nostri valori e se ne facciano promotori, per un futuro teso all’innovazione, alla connessione, alla flessibilità e alla tecnologia.

Informazioni sul ruolo

Siamo alla ricerca di un/una brillante laureando/a o neolaureato/a che entrerà a far parte della Direzione Amministrazione e Bilancio e sarà affiancato/a dai colleghi della Funzione Contabilità Assicurativa, principalmente sulle seguenti attività:

Responsabilità

- Riconciliazione e quadratura, ai fini della corretta gestione del sistema contabile dei dati;




- Analisi e riconciliazione dei flussi finanziari degli intermediari assicurativi e relativa contabilizzazione;
- Gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali di competenza, con relativa reportistica;
- Assistenza amministrativa e contabile degli intermediari assicurativi.
- Laurea Magistrale in uno dei seguenti ambiti: Economia o Scienze Economiche, Amministrazione Aziendale, Finanza e Assicurazioni o similari;
- Corsi specifici (titolo preferenziale): partecipazione a corsi o seminari sulla contabilità assicurativa o sui principi contabili (es. IFRS, principi contabili nazionali);
- Gradita esperienza minima in ambito amministrativo-contabile presso società di revisione e/o società di consulenza aziendale e/o Studi Professionali di revisori dei conti (titolo preferenziale);
- Conoscenza di base del settore assicurativo e della contabilità generale (costituisce titolo preferenziale la conoscenza delle caratteristiche del bilancio assicurativo);
- Gradita la conoscenza di aspetti amministrativi legati alla contabilità verso la rete agenziale, come il monitoraggio dei pagamenti e delle commissioni;
- Ottima padronanza di Excel/Fogli di Google o altre suite di gestione dati;
- Ottime capacità di comunicazione scritta e orale per interagire efficacemente con la rete di agenti.

Competenze richieste

- Gestione contabile e finanziaria (principi contabili nazionali ed internazionali);
- Gestione del tempo: capacità di gestire in modo efficace le scadenze contabili e amministrative, capacità di programmazione, pianificazione e monitoraggio;
- Multitasking:



capacità di gestire contemporaneamente diverse attività (ad esempio verificare le transazioni finanziarie e fornire adeguato supporto alla rete agenti);
- Problem solving: diventerai abile nel risolvere problemi contabili e amministrativi che possono sorgere nelle interazioni con gli agenti;
- Team working: capacità di operare in autonomia ed in gruppo;
- Comunicazione efficace;
- Utilizzo software SAP, programmi gestionali contabili, Microsoft Office.

Competenze preferite

Potrai rafforzare le seguenti aree di competenza:

- Gestione contabile e finanziaria (principi contabili nazionali ed internazionali);
- Gestione del tempo: capacità di gestire in modo efficace le scadenze contabili e amministrative, capacità di programmazione, pianificazione e monitoraggio;
- Multitasking: capacità di gestire contemporaneamente diverse attività (ad esempio verificare le transazioni finanziarie e fornire adeguato supporto alla rete agenti);
- Problem solving: diventerai abile nel risolvere problemi contabili e amministrativi che possono sorgere nelle interazioni con gli agenti;
- Team working: capacità di operare in autonomia ed in gruppo;
- Comunicazione efficace;
- Utilizzo software SAP, programmi gestionali contabili, Microsoft Office.

Retribuzione e pacchetto di compensi

- Applicazione del contratto ANIA delle imprese di assicurazione;
- Assistenza sanitaria, fondo pensione, welfare aziendale, tk restaurant;




- L’assunzione è prevista con contratto a tempo determinato della durata di un anno. Al termine di tale periodo, l’azienda si riserva la possibilità di valutare la trasformazione del contratto a tempo indeterminato, sulla base dei risultati conseguiti e del raggiungimento degli obiettivi concordati.

Dichiarazione di pari opportunità

“Contribuiamo allo sviluppo e alla crescita continua delle persone che fanno parte della nostra squadra, valorizzandone le diversità e accompagnandole nel tempo e nel cambiamento. La nostra azienda promuove attivamente la parità di genere e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, in cui ogni dipendente abbia pari opportunità di crescita e sviluppo, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia o altri fattori personali.”

#J-18808-Ljbffr

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