Pubblica annuncio gratuito

Questo Annuncio è stato inserito più di 20 giorni fa...

1 BUYER (SQM-63)
Pubblicato il 08-11-2020 - UMANA in Varese Provincia

Agenzia per il lavoro ricerca per importante realtà multinazionale operante nel settore della refrigerazione e del condizionamento in zona saronno (va) 1 buyer.

La risorsa verrà inserita nell'attuale team di lavoro e si occuperà nello specifico di:
- negoziare, in allineamento col proprio responsabile, le migliori condizioni commerciali per le categorie merceologiche per le quali opera, compresi eventualmente servizi e materiali ausiliari.

- Proporre possibili accordi di fornitura a medio/lungo termine con forte orientamento alla riduzione dei costi e all'assicurazione di vantaggi competitivi per il gruppo, sfruttando le elevate potenziali sinergie di gruppo.





- Promuovere rapporti di fiducia reciproca con i fornitori strategici per assicurare tempistiche assolutamente prioritarie per la richiesta di offerte di materiali e servizi, assicurandone il continuo miglioramento in efficacia ed efficienza;
- gestire la parte amministrativa del processo d'acquisto: ricezione e processo delle richieste di acquisto, elaborazione ed emissione degli ordini, predisposizione della documentazione di acquisto secondo le procedure vigenti.

- Elaborare i budget relativamente alle categorie merceologiche gestite
- aggiornare i listini, i lead time ed in generale i dati necessari al buon funzionamento del sistema erp/mrp;
- predisporre con regolarità la reportistica relativa ai kpi delle attività di acquisto a livello di gruppo, analizzando i flussi di dati ed implementando analisi di bi creando, compilando e manutenendo le opportune dashboards.

- Rilevare periodicamente i costi di materiali e servizi delle produzioni stabili facendosi carico di minimizzare e ottimizzare progressivamente i costi di prodotti/servizi consolidati;
- supportare l'elaborazione ed il monitoraggio dei vendor kpi a livello di gruppo per definire i piani d'azione
- predisporre piani di scouting di nuovi fornitori a livello globale applicando il sistema di selezione e valutazione dei fornitori, ricercando e sviluppando fornitori anche nelle bcc.

- Collaborare proattivamente con i colleghi della direzione supply chain per assicurare sempre la disponibilità dei materiali intervenendo presso i fornitori quando opportuno.

- Analizzare le informazioni relative ai tempi e alla qualità delle consegne informando il proprio responsabile con cui definire le azioni mirate di intervento volte alla soluzione dei problemi
- collaborare con la qualità per le attività di continuo miglioramento del parco fornitori, le relative attività di audit ed omologazione e l'aggiornamento della lista dei fornitori omologati.

- Nelle fasi di sviluppo di nuovi prodotti e sistemi contribuire a definire la struttura di costo del prodotto, emettendo le necessarie richieste d'offerta
si richiede esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3/4 anni in realtà strutturate e preferibile laurea in ambito economico o affine.

Si offrono ottime possibilità di inserimento stabile in azienda.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Annunci Recenti