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Tecnico Help Desk Ii Livello - On Site Support - Roma - I250
Pubblicato il 28-04-2022 - Everience Italia in Lazio

EVERIENCE: Supporto IT innovativo EVERIENCE supporta 1.200.000 utenti per oltre 200 aziende. In Europa conta 12 sedi (Aix, Angers, Bruxelles, Essen, Francoforte, Lille, Lione, Tunisi, Montpellier, Nantes, Parigi, Timisoara) e 1 sede a Milano. EVERIENCE una realt in forte crescita con un fatturato di 165 M nel 2020. EVERIENCE Italia presente a Milano dal 2020 ed parte della societ francese Helpline, leader europeo del supporto IT, User Experience e digital transformation. Vuoi entrare a far parte di un'azienda giovane e dinamica, in continua crescita e protagonista della trasformazione digitale? Non esitare, unisciti a noi! Nell'ambito dello sviluppo del nostro team di esperti,



stiamo cercando un TECNICO DI SUPPORTO ON SITE per importante realt multinazionale che svolger le seguenti mansioni: - Pianificare e svolgere gli interventi sulla base delle necessit e delle priorit dei clienti; - Eseguire le attivit di manutenzione: effettuare diagnosi, sostituire le parti, eseguire le impostazioni e le configurazioni necessarie in base a procedure definite e, se necessario, trasferire la richiesta al team competente; - Eseguire le operazioni di preparazione e installazione di PC o software: trasportare l'apparecchiatura sul sito di intervento o nell'ufficio dell'utente, eseguire le operazioni di installazione e completare la documentazione secondo le procedure al fine di garantire la tracciabilit delle azioni eseguite; - Fornire soluzioni adattate alla richiesta e alle esigenze dell'utente: determinare l'alfabetizzazione informatica e il livello di autonomia dell'utente e adattare di conseguenza la comunicazione, formare, consigliare, assistere e informare l'utente in base alla sua richiesta e all'ambito di intervento, chiedere all'utente di convalidare la soluzione dopo l'intervento o l'installazione e documentare l'intervento; - Eseguire il follow-up degli interventi: informare l'utente sullo stato di avanzamento della sua richiesta e garantire il rispetto di appuntamenti e scadenze; mantenere aggiornata le eventuali piattaforme di ticketing seguendo le procedure indicate; - Aggiornare le parti di ricambio usate e l'inventario delle attrezzature. REQUISITI: - diploma di maturit - buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata - conoscenza di base dei protocolli di rete - buona conoscenza dei principali sistemi operativi - capacit di troubleshooting - precedenti esperienze su sistemi di ticketing (requisito preferenziale) - precedenti esperienze in ambito Active Directory e supporto agli utenti (requisito preferenziale) - ottime doti relazionali e comunicative - autonomia organizzativa, curiosit e precisione - Buone doti di gestione dello stress e capacit di lavorare sotto pressione

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