Pubblica annuncio gratuito

Questo Annuncio è stato inserito più di 30 giorni fa...

Renewables Route To Market Origination Manager - Urgent Role - [KVM-181]
Pubblicato il 29-10-2022 - Eni in Milano

We are hiring a brilliant RENEWABLES ROUTE TO MARKET ORIGINATION MANAGER to join our high calibre team at Eni in Milano.
Growing your career as a Full Time RENEWABLES ROUTE TO MARKET ORIGINATION MANAGER is an incredible opportunity to develop productive skills.
If you are strong in presentation, creativity and have the right drive for the job, then apply for the position of RENEWABLES ROUTE TO MARKET ORIGINATION MANAGER at Eni today!

Descrizione dell'offerta di lavoro - RENEWABLES ROUTE TO MARKET ORIGINATION MANAGER (IRC220666)
Descrizione dell'offerta di lavoro
Data di apertura-data di chiusura

Sedi di lavoro

: European Union-Italia-Milano-MILANOFamiglia Professionale





InEnisiamo alla ricerca di una/unRenewables Route to Market Origination Managerche, all’interno del team Route to Market di Plenitude, si occuperà di coordinare l’attività di identificazione e negoziazione di opportunità di power purchase agreement a valere sugli impianti rinnovabili del portafoglio in tutti i paesi dove la società è presente.
Chi siamo:
Plenitude Società Benefit(nuova identità di Eni gas e luce) controllata da Eni, è presente sul mercato con un modello di business che combina la produzione di energia da fonti rinnovabili, vendita di gas, luce e servizi energetici a clienti privati e business con una rete capillare di oltre 7000 punti di ricarica per veicoli elettrici.
Fornisce energia a 10 milioni di clienti europei nel mercato retail, e oltre ad un portafoglio di 1,4 GW di capacità rinnovabile in esercizio ha l’obiettivo di raggiungere oltre 15 GW nel 2030 e aumentare il numero di punti di ricarica per traguardare i nostri obiettivi di decarbonizzazione.
Plenitudeè presente in Italia, Francia, Grecia, Slovenia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Norvegia, Stati Uniti, Kazakistan e Australia.
Abbiamo energia per cambiare.
All’interno del team di Renewables Route to Market ti occuperai di:
Proporre, negoziare e concludere term sheet propedeutici alla definizione di contratti PPA nei mercati di riferimento; analizzare e comprendere tutte le componenti di rischio rilevanti per il pricing dei PPA
Organizzare e garantire collaborazione tra i team di origination locali e le unità Retail B2B del posto
Creare e mantenere una rete di contatti tra i potenziali compratori e i player del mercato elettrico, nella prospettiva di originare opportunità di deal
Proporre opportunit à commerciali che contribuiscano alla gestione del rischio prezzo di mercato per il portafoglio di asset, in base a considerazioni di risk/reward
Costruire un quadro costantemente aggiornato dei prodotti PPA, delle strutture e dei livelli di pricing prevalenti nei mercati in cui la società opera
Collaborare con i team di pricing e structuring per la definizione di soluzioni contrattuali taylor made per i clienti e consistenti negli obiettivi del team Renewables

Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:
Laurea magistrale in Ingegneria gestionale, Economia, Management. Potranno essere presi in considerazioni profili con titoli di studio differente o inferiore a fronte di una significativa esperienza nel ruolo
Almeno 3 anni di esperienza consolidata nel campo della negoziazione di contratti di vendita di lungo termine di commodities e nell’ambito power (in Italia o in Europa)
Capacità commerciali e organizzative per la gestione di molteplici attività con tempistiche vincolanti
Buona conoscenza della lingua inglese. Sarà considerato un plus la conoscenza di Spagnolo e/o Francese.
Disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale (trasferte fino al 25% del tempo).

Eni valuterà le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento. Se sarai tra le persone valutate maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattata/o per continuare ilprocesso di selezione.
Qualsiasi sia la tua ambizione, in Eni puoi trovare gli strumenti per realizzarla.
Siamo un'impresa dell'energia. Lavoriamo per costruire un futuro in cui tutti possano accedere alle risorse energetiche in maniera efficiente e sostenibile. Fondiamo il nostro lavoro sulla passione e l'innovazione. Sulla forza e lo sviluppo delle nostre competenze. Sul valore della persona, riconoscendo la diversità come risorsa. Crediamo nella partnership di lungo termine con i Paesi e le comunità che ci ospitano.
Sede LegalePiazzale Enrico Mattei, 1 00144 Roma
Via Emilia 1 e Piazza Ezio Vanoni, 1 20097 San Donato Milanese (MI)Sedi secondarie
n. ******** Partita IVA n. ********C. Fiscale e Registro Imprese di Roma
Benefits of working as a RENEWABLES ROUTE TO MARKET ORIGINATION MANAGER in Milano:

? Company offers great benefits
? Advancement opportunities
? Attractive package

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO