DWO026 | Team Leader Hardware, Firmware e V&V
Pubblicato il 27-04-2023 - JobLeads in Milano
Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end,
con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile. Akkodis è un marchio commerciale sotto il quale operano AKKA e Modis.
Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo un:
Team Leader HW, FW e V&V;
Il candidato si occuperà delle attività gestionali ed operative, relative a differenti progetti in parallelo, in ambito elettronico.
In particolare, si occuperà di:
- Garanzia del completamento del progetto nei limiti di tempo e budget stabiliti;
- Gestione fornitori;
- Coordinamento del team;
- Creazione e aggiornamento della documentazione di progetto;
- Gestione tecnica del progetto;
- Garanzia del risultato tecnico, anche intervenendo in prima persona, nel progetto, se necessario.
La risorsa, in possesso di Laurea Specialistica in Ingegneria nel settore Informazione (Elettronica, Informatica o Telecomunicazioni) o Biomedica o Fisica (indirizzo elettronico), ha maturato un’esperienza di almeno 4 anni in realtà industriali.
Sono richieste buona capacità di problem solving e di team working, autonomia nell’organizzazione dei task ed orientamento al risultato. È inoltre richiesta la disponibilità alla mobilità geografica in ambito nazionale e internazionale e un’ottima conoscenza della lingua inglese.
- Da 3 a 5 anni di esperienza;
- Conoscenza del linguaggio C e delle principali architetture a microcontrollore;
- Esperienza in progetti di Svilupppo HW & FW;
- Capacità e autonomia nella progettazione di schede elettroniche a microcontrollore;
- Capacità di time management;
- Conoscenze di base dei principi di project management;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Si prevede assunzione a tempo indeterminato.