AL746 Project Manager
Pubblicato il 23-05-2023 - Engineering Ingegneria Informatica in Livorno
PROJECT MANAGER DISCOVER ENGINEERING Engineering ha da sempre nel DNA la capacità di lavorare sulla trasformazione continua : cambiare e innovare per essere rilevanti sul mercato e portare valore alle proprie persone e ai propri clienti.
Il nostro obiettivo del 2025 è quello di essere leader indiscussi nella Digital Transformation . Oggi viviamo un momento di grande e profonda trasformazione in cui l'azienda sta scrivendo un suo nuovo capitolo e in cui tutti possono contribuire attivamente: la semplificazione dell'organizzazione e dei processi per poter rinforzare la collaborazione,
la modernizzazione dei tool interni per accelerare la tensione verso la qualità e l'efficienza sono esempi di iniziative in corso per raggiungere questo obiettivo.
Oggi siamo leader in Italia e in continua espansione nel mondo: dipendenti, oltre 20 aziende in 12 Paesi, più di 60 sedi distribuite in tutto il mondo. Il Gruppo integra soluzioni di mercato best-of-breed e servizi gestiti, e continua ad espandere la propria esperienza attraverso operazioni di M&A; e partnership con i principali attori tecnologici.
La presenza in tutti i segmenti di mercato ci ha permesso di costruire una profonda conoscenza delle esigenze aziendali e di anticiparle esplorando costantemente l'evoluzione delle tecnologie, in particolare nel Cloud, Cybersecurity, Metaverso, AI & Advanced Analytics.
La nostra cultura è radicata in profondi valori condivisi, che ci guidano nell'offrire servizi di qualità , lavorando in modo collaborativo con costante investimento nell'innovazione e nelle nostre persone – un esempio è la nostra Academy che prevede percorsi continui di upskilling e sviluppo.
Nel Gruppo Engineering puoi metterti alla prova puntando ad un percorso di successo: vuoi essere parte integrante di uno scenario in costante sviluppo e fare la differenza? Engineering è la Digital Transformation Company, leader in Italia e in continua espansione nel mondo, con circa dipendenti e oltre 40 sedi.
Il Gruppo Engineering, formato da oltre 20 aziende in 12 Paesi, supporta da più di 40 anni le aziende e le organizzazioni nell'evolvere continuamente grazie a una profonda conoscenza dei processi aziendali in tutti i segmenti di mercato, e sfruttando le opportunità offerte da tecnologie digitali avanzate e soluzioni proprietarie.
Il Gruppo integra soluzioni di mercato best-of-breed e servizi gestiti, e continua a espandere la propria esperienza attraverso operazioni di M&A; e partnership con i principali attori tecnologici. Engineering investe fortemente in innovazione, attraverso la propria divisione R&I;, e nel capitale umano, attraverso la propria IT & Management Academy. Engineering si pone come attore chiave nella creazione di ecosistemi digitali per connettere mercati diversi, sviluppando soluzioni componibili per una continua trasformazione del business.
COSA TI PROPONIAMO?
Nell'ambito delle attività svolte per Municipia, la risorsa assumerà la responsabilità di gestione di nuovi progetti di medie e grandi dimensioni orientati all'interno dell'area di delivery della Mobilità Urbana per gli Enti sul territorio del Nord-Ovest
IN QUALI ATTIVITA' SARAI COINVOLTO?
Il candidato avrà la responsabilità di seguire la delivery dei progetti in ambito Mobilità Urbana, avendo cura di interagire con gli stakeholder di riferimento, sia interni che esterni. Inoltre dovrà occuparsi della corretta raccolta dei requisiti, supportato dalla struttura tecnica, che determineranno la definizione dell'ambito di progetto. Avrà cura di definire un piano di lavoro che terrà monitorato periodicamente coinvolgendo il ;La risorsa curerà la relazione con il cliente a più livelli, avrà la responsabilità del profit and loss di
SEDI DI INSERIMENTO: Bologna - Nord Est SEI IL CANDIDATO IDEALE?
Abilitazioni: -Esperienza nel ruolo di Project Manager di almeno 4 anni
-Conoscenza delle metodologie di Project Management
-Buona capacità di comunicazione, negoziazione e supporto tecnico alla vendita
-Costituiscono titolo preferenziale il conseguimento di certificazioni in ambito Project Management ( PMP, Prince2 Foundation Level) L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al 198/2006 e ;