(E290) Field Service Technician Senior - MT/BT - Fare domanda a
Pubblicato il 21-06-2024 - Schneider Electric in Torino

Mission Il/la Field Service Technician è un/una tecnico-trasfertista esperto/a. La persona presterà assistenza tecnica e manutentiva presso i siti dei clienti distribuiti in tutta Italia e occasionalmente all'estero, diventando un vero e proprio punto di riferimento e consulente tecnico. Si occuperà principalmente di attività di installazione, manutezione, analisi, risoluzioni guasti, ammodernamenti di apparecchiature di distribuzione elettrica (quadri, interruttori e relè di protezione MT e BT). What will you do? assistenza tecnica e/o interventi di diagnostica su apparecchiature guaste (siano esse in garanzia o meno) manutenzione ordinaria, preventiva e predittiva su prodotti specifici attività di revamping,



ampliamento e/o adeguamento di impianti esistenti Attività di installazione e commissioning di Quadri MT/BT e dei relativi relè di protezione Configurazione dei prodotti in accordo alle specifiche tecniche Redazione dei report di fine lavori Consulenza ai clienti e identificazione di possibile migliorie ad Asset e/o impianti. l focus sulla sicurezza è la priorità più importante di ogni giornata lavorativa; Le capacità relazioni sia verso i clienti sia verso colleghi e partner sono alla base del profilo ricercato, come anche le capacità di problem solving. Esegue la mappatura della base installata e raccogliere le informazioni necessarie per assistere al meglio i clienti e diventa promotore del marchio Schneider Electric Si occupa di emettere i report di quanto eseguito sul campo, promuovendo la manutenzione preventiva e le future opportunità sulla base delle informazioni raccolte. What will help you to be successful? Conoscenza e capacità di lettura ed interpretazione degli schemi elettrici Conoscenza e capacità di lettura base di uno studio di selettività fornito da studio di ingegneria Importante esperienza pregressa in lavori di Installazione/manutezione/aggiornamenti/risoluzione guasti su quadri e intrettuori MT/BT. Conoscenze di base dei relè di protezione MT/BT e loro relativa programmazione Mentalità focalizzata sul cliente con una forte capacità di ascolto. Forte senso di responsabilità e spirito di iniziativa, automotivato e proattivo. Capacità di adattarsi in un ambiente fortemente dinamico, quale il service e costantemente esposto ad esigenze operative e di servizio.



Eccellenti abilità comunicative ed interpersonali. Ottima capacità di lavoro e collaborazione in Team Discreta conoscenza inglese tecnico sia scritto che parlato What's in it for you? Contratto a tempo indeterminato automobile aziendale; Flessibilità sul lavoro; Lavoro entusiasmante in un'azienda internazionale, con opportunità di guidare e contribuire a diversi progetti di collaborazione con team cross-regionali; Formazione speciale su misura per le tue esigenze e obiettivi di carriera; Opportunità di crescita sulla base di percorsi di sviluppo chiari; Un ambiente in cui i dipendenti hanno pari opportunità per raggiungere il loro massimo potenziale, a seconda delle prestazioni e aspirazioni personali; Programma Global Family Leave; Ticket restaurant o pasto in mensa; Piani di azionariato; Programmi di welfare che possono essere estesi alla tua famiglia; Assicurazione sanitaria e assicurazione infortuni professionale/extraprofessionale. Let us learn about you! Apply today.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO