(MZB590) | Back office Assicurativo
Pubblicato il 22-12-2024 - Page Personnel Italia in Trento
Back office Assicurativo Categoria: InsuranceLuogo di lavoro: TrentoLa risorsa sarà inserita nel team di Back Office e si occuperà delle attività amministrative e operative legate alla gestione delle pratiche assicurative, garantendo un servizio accurato e puntuale ai clienti e ai partner aziendali. La risorsa inserita all'interno dell'organico avrà modo di gestire le seguenti attività: Gestione e verifica della documentazione assicurativa (polizze, contratti, dichiarazioni, ecc.).Gestione dei rinnovi e modifiche.
Quietanzamenti.Inserimento e aggiornamento dei dati nei sistemi gestionali aziendali.Comunicazione con i clienti e gli agenti assicurativi per fornire informazioni e supporto sulle pratiche.Monitoraggio delle scadenze relative ai contratti e invio di promemoria.Preparazione di report e analisi dei dati per il management.Collaborazione con i reparti interni per garantire una corretta gestione delle attività amministrative. Requisiti: Il candidato ideale è un pos dei seguenti requisiti: Diploma o Laurea (preferibilmente in ambito economico, giuridico o gestionale). Esperienza pregressa nel settore assicurativo o in ruoli analoghi (preferibile). Conoscenza dei principali prodotti assicurativi e della normativa di settore. Buona padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel). Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli. Capacità di lavorare in team e di gestire le priorità in autonomia. Orientamento al cliente e buone capacità comunicative. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Trento