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(F-235) - Country Manager Italia
Pubblicato il 10-01-2025 - Arlettie Paris in Milano

À propos de nous

Pionieristica e distintiva, Arlettie affascina il pubblico con le sue esclusive vendite private da oltre 20 anni. Creando eventi eccezionali, si è affermata come leader europeo sia in showroom che online, riunendo i più grandi nomi del lusso nei suoi showroom di Parigi, Londra e Milano. Gli showroom Arlettie sono concepiti come vetrine e ogni settimana si tingono dei colori di prestigiosi marchi di moda, gioielleria, pelletteria e accessori.

Recentemente ha ampliato la sua rete di vendite private con il lancio di un e-shop, con il quale Arlettie intende portare le emozioni dello shopping 2.0 a un pubblico più vasto. Con una base di clienti che supera i 300.000 membri, cura un calendario di vendite esclusive,



offrendo alla sua comunità un'esperienza di shopping unica.

Mission

In qualità di Country Manager - Italia, sarai responsabile della supervisione e della gestione di tutti i team di Milano, contribuendo allo sviluppo del business e occupandoti della gestione finanziaria della nostra filiale, Arlettie Milano.

In qualità di vero e proprio ambasciatore di Arlettie, le responsabilità includono:

Supervisione Dell’evento

Con il support di tre Account Mangers dedicati e il tuo Retail team:

- Assicurare l'esecuzione impeccabile di ogni evento, dalla consegna dell'offerta alla gestione degli articoli rimanenti, mantenendo una qualità impeccabile dell'inventario, il rispetto di elevati standard di merchandising e la gestione dell'affluenza dei clienti…
- Costruire e mantenere le relazioni e la soddisfazione del brand.
- Monitoraggio dei KPI per ogni evento.
- Implementare e monitorare i processi e gli standard di vendita al dettaglio del gruppo.
- Supervisionare le operazioni dello showroom e garantire la perfetta presentazione del nostro spazio:
- Monitoraggio dei progetti in corso.
- Migliorare lo showroom.
- Gestire I rapporti con I fornitori di servizi esterni.




- Supervisione della manutenzione dello showroom.

Sviluppo Del Business

- Gestione del team di Business Development in coordinamento con il team di business development, del gruppo, a Parigi e con i CEO di Arlettie.
- Partecipare attivamente alle discussioni con i potenziali partner strategici.
- Negoziare con i futuri partner fino alla firma del contratto.
- Contribuire attivamente alla costruzione e all'ottimizzazione del nostro calendario di vendita degli eventi.

Supervisione Del Team Marketing e Membership (3 Persone)

- Definizione strategica dei piani d'azione del CRM.
- Supervisione dell'implementazione operativa e della gestione dei dati.
- Ottimizzazione degli strumenti di marketing in collaborazione con il nostro dipartimento IT.
- Monitoraggio dello sviluppo degli abbonamenti per i membri e i VIP.

Gestione Aziendale

- Collaborare con i CEO di Arlettie per sviluppare il budget annuale.
- Monitoraggio del budget realizzato durante l'anno.




- Confronto del P&L; per ogni vendita rispetto al budget.
- Riconciliare i dati e i risultati a fine anno.
- Fornire relazioni periodiche ai CEO di Arlettie e al dipartimento finanziario.

Gestione Delle Risorse Umane

- Gestione del responsabile delle Risorse Umane.
- Monitoraggio delle spese rispetto al budget per ogni evento.
- Supervisione dell'inserimento dei nuovi collaboratori del back-office.
- Partecipare attivamente alla creazione del perfetto quadro organizzativo (e dunque al reclutamento).

Questo elenco di funzioni non è esaustivo.

Profil

Proveniente da una prestigiosa scuola di economia, deve avere un minimo di 7 anni di esperienza professionale nel settore della vendita al dettaglio e nella gestione di un team.

Hard Skills

- Mentalità imprenditoriale.
- Conoscenza approfondita del settore della moda e del lusso, sensibilità al prodotto.
- Esperienza negli acquisti.
- Esperienza confermata nella vendita al dettaglio.




- Esperienza confermata nel rapporto con i clienti B2B.
- Conoscenza e pratica del retail.
- Esperienza nella gestione delle urgenze specifiche di un evento.
- Gestione di un account operativo.
- Ottima padronanza della lingua Inglese necessaria

Soft Skills

- Autonomia, agilità imprenditoriale, capacità di anticipazione e proattività.
- Leadership.
- Estremo rigore, standard elevati, attenzione ai minimi dettagli.
- Buone capacità relazionali a tutti i livelli.
- Mentalità orientata ai risultati.
- Resistenza allo stress.
- Carismatico, con un atteggiamento amichevole, premuroso e collaborativo.
- Capacità di motivare i Team.

Référence de l'offre : ak8e4f7ro9

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