Responsabile Laboratorio, Qualità e Assistenza Tecnica - [G-540]
Pubblicato il 06-07-2025 -
Per azienda di produzione di medio grande dimensione, che opera nel settore lavorazione materie plastiche e packaging, in provincia di Varese cerchiamo
Responsabile Laboratorio, Qualità e Assistenza Tecnica
Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:
- diploma o laurea in ambito tecnico (Laurea in Chimica, Ingegneria dei Materiali, perito chimico, plastico o simili);
- almeno cinque anni di esperienza in ruolo analogo presso AZIENDE DEL SETTORE PLASTICO O CHIMICO
- Gradita precedente esperienza in attività di laboratorio o nella progettazione e sviluppo di nuovi prodotti
- buona conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza della normativa ISO e innovazione di processo
- Capacità di coordinamento,
gestione e sviluppo dei collaboratori
La nuova risorsa, inserita all’interno dell’area R&D;, si occupa di supportare l’R&D; e l’ufficio commerciale nel valutare i prodotti più idonei per le applicazioni finali del cliente e suggerire eventuali modifiche di processo. Partecipa alla raccolta delle specifiche del cliente, fa un primo screening e un’analisi della fattibilità delle richieste, aggiorna la letteratura tecnica, supporta la produzione. Coordina e gestisce le attività del laboratorio, controllo qualità, certificazione prodotto e assistenza tecnica, al fine di assicurare un servizio costante e diretto al cliente e garantire la qualità del prodotto.
Collabora allo sviluppo di nuovi prodotti e all’innovazione di quelli esistenti, definisce gli standard qualitativi, l’implementazione delle strategie di qualità, si occupa delle non conformità produttive giornaliere e della gestione reclami cliente.
Partecipa occasionalmente a visite presso il cliente per assistenza tecnica.
Gestisce alcuni collaboratori e ne promuove la crescita, si occupa del coordinamento e dell’efficacia dei laboratori, supervisiona le attività di testing e validazione.
“In qualità di titolare del trattamento, Studioemme S.r.l. invita il candidato a prendere visione dell’informativa presente all’indirizzohttps://studioemme.va.it/. Il candidato è pregato di dichiarare nel curriculum vitae di aver preso visione della predetta informativa e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati.Si precisa sin d’ora che i dati inseriti nel curriculum sono utilizzati in relazione alla presente selezione e possono essere comunicati al cliente o ad altri soggetti che ne facciano richiesta a fini di selezione di personale. Il candidato potrà rivolgersi al Titolare per l’accesso ai propri dati e per l’esercizio dei diritti di cui al Regolamento UE 2016/679”.
#J-18808-Ljbffr