16 lug - Piemonte
LINKS Foundation
EdTech è l'unità di ricerca di Fondazione LINKS nata per sviluppare l’innovazione tecnologica, culturale e sociale del settore educativo. Essa si confronta con la comunità scientifica, studia e esplora le nuove tecnologie per indagare la loro relazione con l’apprendimento, sperimenta gli strumenti tecnologici emergenti per comprendere se e come possono essere utilizzati per imparare in modo più efficace e indaga, progetta e propone processi che possano portare a un cambiamento sostenibile, stabile e duraturo nei sistemi di formazione. L’obiettivo principale è sostenere l’innovazione tecnologica nei contesti di apprendimento promuovendo consapevolezza, metodi e competenze.
L’azione dell’unità EdTech si sviluppa lungo 4 linee di lavoro, training e capacity building, ricerca e sviluppo, disseminazione e trasferimento tecnologico, consulenza e instructional design che si indirizzano a diversi target : sistema scolastico, contesti di apprendimento formale e informale, università e centri di ricerca, terzo settore culturale e sociale, pubblica amministrazione e imprese.
Descrizione attività richiesta :
L’unità EdTech cerca una figura professionale che sappia coadiuvare il team nella progettazione, nella gestione e nel monitoraggio dei progetti, contribuendo attivamente alla crescita dell’unità. In particolare, lei / lui dovrà lavorare alla progettazione e alla gestione dei progetti in corso e di quelli futuri, garantendo efficienza ed efficacia nelle operazioni, il monitoraggio dei KPI di rendicontazione e supportando i processi di valutazione; inoltre la risorsa dovrà supportare la gestione dei dati sia operativi sia progettuali dell’unità EdTech.
La risorsa parteciperà a progetti nazionali e europei sia in fase di progettazione sia in fase di attuazione, gestirà i dati prodotti dai progetti realizzati e supporterà il team impegnato nei vari contesti operativi.
Le attività riguarderanno :
- supporto alla gestione operativa;
- collaborazione all’esecuzione dei progetti;
- supporto nella gestione dei dati dell’unità di ricerca (KPI);
- supporto alle attività di monitoraggio e valutazione;
- realizzazione di documenti, report, schede, materiali;
- partecipazione attiva ai meeting di progetto
Laurea magistrale in :
- discipline tecniche (es. ingegneria informatica, ingegneria gestionale, informatica, scienze naturali,
- matematica / fisica);
- discipline sociali (es. economia, psicologia, scienze politiche,
scienze della comunicazione);
- discipline umanistiche (es. pedagogia, filosofia)
Esperienza richiesta
- 3-5 anni in progetti di ricerca
Conoscenza delle Tecnologie Digitali
- familiarità con le tecnologie emergenti, come l'intelligenza artificiale, l'apprendimento automatico, la realtà aumentata / virtuale, e le piattaforme di e-learning
Analisi dei dati
- capacità di analizzare dati per prendere decisioni informate e migliorare i processi di progetto
Valutazione e misurazione
- capacità di valutare l'impatto dei progetti educativi e misurare i risultati rispetto agli obiettivi prefissati
Comunicazione Efficace
- eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale per interagire con team interdisciplinari e stakeholder
- attitudine alla collaborazione e al lavoro in team sia interno che con partner esterni
Conoscenze lingue
- italiano - madrelingua o C2
- inglese - livello B1 / B2 o C1 / C2 (preferenziale)
- francese o spagnolo - livello B1 / B2 (preferenziale)
Requisiti preferenziali
- possesso di titoli di Master o dottorato;
- conoscenza del Settore Educativo - comprensione approfondita delle dinamiche e delle esigenze del
settore educativo, inclusi i trend e le sfide attuali;
- strumenti di Project Management - Padronanza di software e strumenti di project management come MS Project, JIRA, Trello, Asana o equivalenti;
- pianificazione strategica - capacità di sviluppare piani strategici che allineino i progetti agli obiettivi della Fondazione;
- budgeting - esperienza nella gestione del budget di progetto, inclusa la previsione, il monitoraggio e il
controllo delle spese;
- gestione del tempo - abilità nell'allocazione efficace del tempo e delle risorse, per garantire il rispetto delle scadenze
Altre informazioni
Condizioni contrattuali di base :
- contratto di ricerca a tempo determinato, 24 mesi;
- assunzione all’interno del CCNL terziario – full-time;
- quota mensile di 10 giornate lavorative in smartworking;
- erogazione buoni pasto
Elementi di analisi :
- inquadramento e retribuzione (RAL) saranno oggetto di valutazione durante l’iter selettivo;
- proposta sistema incentivante secondo policy della Fondazione;
- verranno tenute in considerazione le reali competenze del candidato ed il livello di seniority acquisito
Sede di lavoro : Torino – Fondazione LINKS
Posizioni : n. 01
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca #J-18808-Ljbffr
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