TWE922 | Service Desk Operator (Cat. Prot. Art 1/99)
Pubblicato il 17-07-2025 - Tinexta Visura in Lazio
Tinexta Visura è specializzata nell'erogazione di servizi informativi, visure telematiche online e soluzioni di Digital Trust, progettate per supportare i professionisti italiani.
Competenza e disponibilità sono i valori che contraddistinguono il team, consentendo all'azienda di affermarsi come leader nei servizi per le professioni e di ricoprire un triplice ruolo per i propri clienti: partner commerciale, gestionale e tecnico.
Grazie a un'esperienza consolidata, si è affermata come partner di riferimento per Avvocati, Dottori Commercialisti, Ingegneri e Architetti, ampliando nel tempo la propria offerta fino a includere studi e network professionali, Pubbliche Amministrazioni, PMI, Ordini e Fondazioni professionali.
L'accesso ai servizi è immediato e ogni cliente può contare su un Customer Care dedicato, che assicura assistenza specializzata.
La mission di Tinexta Visura è semplificare il lavoro dei professionisti, rendendolo più rapido ed efficiente attraverso automazione e digitalizzazione, senza alterare i processi produttivi tradizionali, anche attraverso due linee di business dedicate:
Lextel , che offre soluzioni per Avvocati per operare nella Giustizia Digitale e nel Processo Telematico; Software Gestionali (ISI – Sfera) , pensata per supportare Ordini Professionali nella gestione e organizzazione delle attività dell'ente.
Tinexta Visurafa parte di Tinexta SpA , Gruppo industriale quotato in Borsa Italiana (segmento Euronext STAR Milan) con HQ in Italia, oltre 3.000 dipendenti nel mondo e attivo in tre settori strategici: Digital Trust , Cyber Security e Business Innovation .
Attraverso le società del Gruppo, promuove un'offerta integrata di servizi avanzati per l'identità e la certificazione digitale,
cyber security, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l'innovazione e l'internazionalizzazione.
Tinexta Visura è alla ricerca di una figura di Service Desk Operator (Cat.
Prot.
art 1 L.68/99).
Principali responsabilità nel ruolo Garantisce l'erogazione continua dei servizi di assistenza alla clientela utilizzando i vari canali di comunicazione (chiamate telefoniche, comunicazioni e-mail, sistema ticketing) riguardanti:
Risposta alle richieste di assistenza dei clienti tramite telefono, email,
o sistema di canale ticketing Assistenza tecnico-contabile Installazione e configurazione software presso i clienti Attività di back office e data entry Esperienza professionale del candidato ideale Preferibile esperienza pregressa in ruolo similare di assistenza tecnico-contabile
Diploma di Ragioneria e/o Laurea in materie economiche
Caratteristiche personali e principali capacità organizzative del candidato ideale Si richiede:
Ottima padronanza dei Sistemi Operativi Microsoft; Ottima padronanza del Pacchetto Office; Precisione, puntualità e flessibilità oraria; Capacità al lavoro di squadra e in autonomia; Capacità di ascolto attivo; Buona capacità di problem solving e abilità nella gestione del tempo.
Tinexta Visura è una Dyslexia Friendly Company, riconosciuta dall'Associazione Italiana Dislessia, e garantisce a tutte le candidate e candidati con un Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA) un adeguato processo di selezione, in linea con la normativa vigente.
Se hai un DSA, puoi dichiararlo nel tuo CV e avere accesso a strumenti e accomodamenti specifici durante il processo di selezione.
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