Back office commerciale estero settore gdo | (CP-197)
Pubblicato il 20-07-2025 - Ali S. P. A in Roma
Ali Lavoro Spa, filiale di Scandicci, seleziona per nota azienda alimentare di Poggibonsi una risorsa di Back office commerciale estero. Responsabilità Principali: Gestione Ordini e Preventivi:
Inserimento, elaborazione e monitoraggio di ordini e preventivi per i mercati esteri, assicurando accuratezza e tempestività. Aggiornamento Listini:
Mantenimento e aggiornamento costante dei listini prezzi, garantendo la coerenza delle informazioni. Gestione ERP:
Utilizzo quotidiano e avanzato di sistemi ERP per l'inserimento e la gestione degli ordini, l'aggiornamento dei dati e la generazione di report. Relazione con Agenti:
Collaborazione e supporto costante alla rete di agenti commerciali,
fornendo le informazioni necessarie e risolvendo eventuali problematiche. Assistenza Commerciale:
Supporto generale alle attività commerciali, incluse la gestione della corrispondenza, la preparazione di documenti e la risoluzione di criticità. Gestione Documentale:
Organizzazione e archiviazione della documentazione commerciale e amministrativa relativa alle operazioni estere. Esperienza Precedente:
Comprovata esperienza nel ruolo di back office commerciale, preferibilmente nel settore GDO o in contesti che prevedano la gestione di volumi importanti di ordini. Conoscenza Lingue:
Ottima padronanza della lingua inglese (livello fluente), sia scritta che parlata. Seconda Lingua Straniera:
La conoscenza di una seconda lingua straniera (es. francese, spagnolo, tedesco) costituirà un plus significativo. Competenza ERP:
Solida conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo di sistemi ERP per la gestione degli ordini e dei dati commerciali. Capacità Organizzative:
Eccellenti doti organizzative e precisione nella gestione delle attività e della documentazione. Proattività e Autonomia:
Attitudine proattiva nella risoluzione dei problemi e capacità di lavorare in autonomia, ma anche in team. Comunicazione:
Ottime capacità relazionali e comunicative, fondamentali per l'interazione con clienti, agenti e colleghi.
Si offre un contratto iniziale a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione. Luogo di lavoro: Scandicci Retribuzione: €1800 - €1900 lordi Luogo di lavoro: Poggibonsi (in prossimità di San Gimignano) Orario di lavoro: da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:30 con flessibilità oraria nella gestione della pausa pranzo Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77,
D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro . Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. Italia, Toscana, CIVITELLA IN VAL DI CHIANA - Ali Spa
Ali Professional ricerca, per azienda cliente operante nel settore Ho.Re.Ca. una persona esperta e proattiva per ricoprire il ruolo di: COORDINATORE DI RETE VENDITA AGENTI Di cosa ti occuperai: - Acquisire nuovi clienti, in particolar modo della Regione Toscana - Affiancare, formare e motivare la rete agenti - Monitorare forecast di vendita ed ottimizzare le strategie commerciali Requisiti:
- Esperienza nel ruolo di coordinatore commerciale - Partita IVA e iscrizione all'Enasarco (o disponibilità ad aprirla) - Conoscenza del mercato e dei canali di distribuzione Ho.Re.Ca - Competenze nella gestione e formazione di agenti di vendita - Capacità di sviluppo di team commerciali - Capacità di analisi delle performance di vendita - Proattività, autonomia e orientamento agli obiettivi - Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale in particolare in Toscana, Umbria e Lazio Cosa offriamo: - Mandato di agenzia monomandatario con un brand di qualità riconosciuto - Provvigioni ed incentivi su vendite dirette e sulle performance del team - Formazione tecnica e affiancamento commerciale Range di RAL: 40.000€ - 60.000€ Orario: full time Sede di lavoro:
Provincia di Arezzo – Toscana Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente [Link](https://alilavoro.it/informativa_candidati.pdf) e nel sito di [Ali Lavoro](https://alilavoro.it/). Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. Ali Agenzia per il lavoro Spa, filiale di Arezzo, seleziona per affermata azienda alimentare con sede ad Arezzo, leader nella produzione e distribuzione di prodotti di alta qualità,
un Impiegato – una impiegata Back office Commerciale Estero dinamica/o e motivata/o da inserire nel team in un'ottica di espansione dei mercati internazionali.Responsabilità:- Attività di data entry e registrazione degli ordini in entrata all'interno del gestionale aziendale.- Gestione degli ordini in entrata e in uscita comunicando con il cliente.- Supporto al cliente dalla fase di pre-vendita al post-vendita.- Collaborazione stretta con il team di produzione e logistica per garantire la soddisfazione del cliente.- Organizzazione e Monitoraggio Spedizioni.- Contatto diretto con spedizionieri e corrieri internazionali per quotazioni, prenotazioni e monitoraggio delle spedizioni via terra, mare e aerea, garantendo il rispetto delle tempistiche e delle normative vigenti.- Fornire ai clienti esteri aggiornamenti costanti sullo stato degli ordini e delle spedizioni,
gestendo eventuali problematiche e richieste.- Ssupervisione agli aspetti logistici.- Coordinamento con gli uffici doganali e gli spedizionieri per il corretto espletamento delle pratiche doganali.- Gestire e risolvere tempestivamente eventuali imprevisti o criticità legate alle spedizioni.Caratteristiche richieste:- Gradita esperienza pregressa (anche minima) nel ruolo di impiegata/o commerciale estero, preferibilmente nel settore alimentare.- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.- Capacità negoziali e orientamento al risultato.- Spiccate doti comunicative e relazionali.- Proattività e forte motivazione.- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word,
Excel).- Laurea in Lingue Straniere o affini costituisce titolo preferenziale.Cosa Offriamo:- Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico in un'azienda in forte crescita.-Concrete opportunità di crescita professionale.Zona di lavoro: Arezzo.Tipo di contratto: Iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione, finalizzato inserimento definitivo in azienda. Inserimento full-time, da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 18,30. CCNL COMMERCIO.Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente [Link](https://alilavoro.it/informativa_candidati.pdf) e nel sito di [Ali Lavoro](https://alilavoro.it/). Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.#ALIPRIORZ Ali spa, agenzia per il lavoro, per azienda del settore industria alimentare, situata nei pressi di Poggibonsi (SI) seleziona: Back Office Commerciale Estero La risorsa, inserita nel reparto commerciale, si occuperà di:- Gestione degli ordini dall'inserimento alla spedizione, inclusa la preparazione della documentazione necessaria (fatture, packing list, certificati).- Mantenimento dei rapporti con i clienti e agenti esteri, fornendo supporto e informazioni su prodotti, ordini e spedizioni.- Coordinamento con i reparti interni (produzione, logistica, amministrazione) per assicurare il corretto espletamento degli ordini.- Gestione e risoluzione di eventuali problematiche o reclami post-vendita.- Aggiornamento dei database clienti e delle anagrafiche prodotto.- Supporto all'attività commerciale dei venditori per l'estero.- Monitoraggio delle spedizioni e interfaccia con spedizionieri e corrieri.Requisiti Richiesti:- Pregressa esperienza nel ruolo di Back Office Commerciale, preferibilmente nel settore alimentare.- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) è indispensabile. La conoscenza di una seconda lingua straniera (es. spagnolo, francese, tedesco) costituirà un plus.- Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel.- Familiarità con i principali strumenti gestionali (ERP).- Spiccate doti comunicative e relazionali, orientamento al cliente.- Precisione, affidabilità e capacità di gestione dello stress.- Capacità di lavorare in team e di gestire più attività contemporaneamente.Si offre contratto a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione, inquadramento retributivo commisurato all'esperienza.Orario di lavoro: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00 (possibilità di flessibilità oraria)Luogo di lavoro: Poggibonsi (SI) Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente [Link](https://alilavoro.it/informativa_candidati.pdf) e nel sito di [Ali Lavoro](https://alilavoro.it/). Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. Asunto Cambiar correo al candidato inadecuado
Asunto Tipo 1 Tipo 2 Tipo 3 Tipo 4 Tipo 5 Tipo 6 Tipo 7 Tipo 8 Tipo 9 Tipo 10 Tipo 11 Tipo 12 Tipo 13 Tipo 14 Tipo 15 Tipo 16 Tipo 17 Tipo 18 Tipo 19 Tipo 20 ID del primer candidato *
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