18 lug - Bardi
Jr Italy
Analista funzionale Segnalazioni di Vigilanza, paviaDale Consulting
pavia, Italy
Dale Consulting, società di Consulenza Informatica specializzata, offre servizi ai principali players internazionali del settore IT in ambito Banking, Finance, Aerospace&Defense; e Industry.
Società dedita all'eccellenza e all'impegno costante per supportare le sfide dei propri clienti, fornisce loro soluzioni customizzate e contribuisce alla realizzazione e gestione di prodotti, servizi e strumenti di alto valore strategico.
N° 1 figura di Analista funzionale - Segnalazioni di Vigilanza esperto dell'analisi dei flussi informativi.
L'analista funzionale Segnalazioni di Vigilanza gestisce i confini tra normativa e tecnologia,
traducendo obblighi regolamentari in architetture logiche impeccabili. La risorsa sarà responsabile dell'analisi e dell'interpretazione dei dati e creatore di soluzioni che garantiscono trasparenza e conformità al Sistema Banking.
Nello specifico ti occuperai di:
Analisi funzionale e normativaInterpretazione approfondita delle normative di vigilanza (Banca d'Italia, BCE, EBA, ecc.
).Mappatura dei requisiti regolamentari nei processi e nei flussi informativi aziendali.Redazione di documenti funzionali (analisi AS-IS/TO-BE, specifiche funzionali, gap analysis).Modellazione e ottimizzazione dei processi di produzione delle segnalazioni.Collaborazione con i team IT per lo sviluppo e l'evoluzione dei sistemi di reporting.Definizione dei casi di test e validazione dei requisiti implementati.Esecuzione di test funzionali e UAT (User Acceptance Test).Supervisione della generazione delle segnalazioni (es.
COREP, FINREP, AnaCredit,
segnalazioni statistiche).Monitoraggio della qualità e coerenza dei dati trasmessi alle autorità di vigilanza.Supporto alle attività di back-office legate al ciclo di produzione delle Segnalazioni di Vigilanza;Monitoraggio delle schedulazioni e verifica dell'esecuzione corretta dei processi;Verifica delle Segnalazioni di Vigilanza predisposte dal cliente/utente finale;Analisi e risoluzione di blocchi procedurali tramite indagini tecniche e funzionali;Caricamento dati e gestione delle rettifiche;Studio e interpretazione delle normative di riferimento;Individuazione di processi automatizzabili per ottimizzare l'efficienza operativa;Gestione delle esigenze business del cliente e coordinamento con i vari stakeholder.Sedi di riferimenti operative: Milano
Modalità di lavoro:
ibrida (3+2)
RAL: commisurata alla reale esperienza
L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs.
11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.
#J-18808-Ljbffr
25 lug - Udine
Dale Consulting
25 lug - Udine
Dale Consulting
25 lug - Udine
Dale Consulting
27 lug - Udine
Dale Consulting