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[XO25] | Responsabile Amministrazione Del Personale - Pomezia S. Palomba (Sede)
Pubblicato il 20-07-2025 - Risparmio Casa in Pomezia

Risparmio Casa nasce nel 1987 con l'obiettivo di rappresentare una realtà di riferimento sul territorio nazionale nel Retail specializzato nel non food.
Grazie all'esperienza imprenditoriale della famiglia Battistelli, l'azienda oggi rappresenta di fatto una first movers nel canale Drugstore.
Crescita e rinnovamento sono le caratteristiche fondamentali con le quali l'Azienda si pone sul mercato e attraverso le quali coglie le esigenze dei suoi clienti, applicando una strategia commerciale di particolare convenienza e forte competitività.
L'idea di creare un modello di vendita pronto a cogliere tutte le esigenze del cliente, ha consentito al Gruppo di sviluppare nel tempo una strategia commerciale vincente,



caratterizzata dall'ampliamento della gamma assortimentale ad altri settori merceologici del no food, all'incremento del numero di referenze vendute e delle superfici di vendita.
MISSION Garantire ai nostri clienti il risparmio nella spesa quotidiana, con prodotti di qualità che soddisfino il loro desiderio di prendersi cura di sé e della propria casa.
VISION Diventare la first mover nel canale dei drugstore.
**Posizione**:
**Risparmio Casa**, leader nel settore drugstore, in un'ottica di ampliamento della _Direzione Risorse Umane_ è alla ricerca di un/a **Responsabile Amministrazione del Personale**.
La figura professionale, inserita in un contesto sfidante e dinamico, si occuperà di garantire la corretta gestione degli adempimenti contrattuali, di legge e amministrativi relativi al personale e delle pratiche legate alla gestione delle risorse umane, assicurando lo svolgimento di processi efficaci, efficienti ed linea con la strategia aziendale.
**Quale saranno le tue responsabilità**:




- Coordinare ed assicurare tutte le attività amministrative relative ai processi di assunzioni, cessazioni, modifiche contrattuali e adempimenti normativi (INPS, INAIL, Ministero del Lavoro, etc.
);
- Assicurare l'aggiornamento, l'interpretazione e il rispetto delle normative di legge e contrattuali collettive applicabili ai rapporti di lavoro nonché tutti gli adempimenti contributivi, previdenziali e assicurativi;
- Organizzare e coordinare il processo di pianificazione, di rilevazione e consuntivazione delle presenze (ferie, permessi, malattia, ecc.)
e l'elaborazione delle relative comunicazioni e report;
- Elaborare, verificare e approvare il processo delle paghe, il calcolo delle imposte e dei contributi previdenziali,



assicurando un supporto di assistenza ai dipendenti e un adeguato servizio di comunicazione all'organizzazione aziendale;
- Assicurare il flusso contabile dei dati amministrativi del personale;
- Pianificare e organizzare le attività relative agli adempimenti amministrativi e legali;
- Supervisionare l'aggiornamento dei software utilizzati e l'adeguatezza alle normative vigenti;
- Elaborare report mensili per alimentare i conti economici, la pianificazione e controllo degli organici, il monitoraggio dei KPI di performance dell'organizzazione aziendale;
- Elaborare il budget del costo del lavoro;
- Gestire i rapporti di routine con outsourcer esterni, associazioni di categoria, enti previdenziali (es.
INPS, INAIL );




- Analizzare i processi amministrativi in logica di miglioramento continuo dei processi in termini di qualità del servizio ed efficienza.
**Requisiti**:
**Risparmio Casa**, leader nel settore drugstore, in un'ottica di ampliamento della _Direzione Risorse Umane_ è alla ricerca di un/a **Responsabile Amministrazione del Personale**.
La figura professionale, inserita in un contesto sfidante e dinamico, si occuperà di garantire la corretta gestione degli adempimenti contrattuali, di legge e amministrativi relativi al personale e delle pratiche legate alla gestione delle risorse umane, assicurando lo svolgimento di processi efficaci, efficienti ed linea con la strategia aziendale.
**Quale saranno le tue responsabilità**:
- Coordinare ed assicurare tutte le attività amministrative relative ai processi di assunzioni,



cessazioni, modifiche contrattuali e adempimenti normativi (INPS, INAIL, Ministero del Lavoro, etc.
);
- Assicurare l'aggiornamento, l'interpretazione e il rispetto delle normative di legge e contrattuali collettive applicabili ai rapporti di lavoro nonché tutti gli adempimenti contributivi, previdenziali e assicurativi;
- Organizzare e coordinare il processo di pianificazione, di rilevazione e consuntivazione delle presenze (ferie, permessi, malattia, ecc.)
e l'elaborazione delle relative comunicazioni e report;
- Elaborare, verificare e approvare il processo delle paghe, il calcolo delle imposte e dei contributi previdenziali,



assicurando un supporto di assistenza ai dipendenti e un adeguato servizio di comunicazione all'organizzazione aziendale;
- Assicurare il flusso contabile dei dati amministrativi del personale;
- Pianificare e organizzare le attività relative agli adempimenti amministrativi e legali;
- Supervisionare l'aggiornamento dei software utilizzati e l'adeguatezza

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