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(FJ-660) | Cys_Cyber Technical Account Manager_Csc
Pubblicato il 21-07-2025 - Leonardo in Bardi

Nerviano, Italy Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.



All'interno dell'Area di Business Cyber & Security Solutions stiamo cercando un/a Cyber Technical Account Manager per la nostra sede di Roma Laurentina con possibilità di assunzione su Chieti Scalo, Genova Fiumara, Milano Nerviano e Napoli Bleriot. La figura del Cyber Technical Account Manager è l'interfaccia tecnica principale tra il Cliente ed il Cyber Security Center, che gestisce tutti gli aspetti tecnici relativi ai servizi Cyber erogati. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: Supportare il Cliente nelle attività di gestione operativa dei sistemi di sicurezza; Partecipare alle riunioni di revisione ed avanzamento lavori, per la valutazione dello stato delle attività del progetto, la valutazione dei potenziali rischi, la formulazione di proposte di soluzioni e l'esame dei risultati; Supportare la progettazione e l'implementazione di infrastrutture di sicurezza; Supportare il Cliente nello scouting tecnologico; Supportare il Cliente nella progettazione ed implementazione di piattaforme di sicurezza in ambienti complessi; Predisporre la documentazione tecnica di progetto/servizio; Coordinare tutte le attività inerenti l'erogazione dei servizi in ambito MSSP (SOC, CSIRT, RED TEAM, CTI) rappresentando l'interfaccia tecnica tra i team del Cyber Security Center ed il Cliente. Titolo di studio: Laurea magistrale in discipline STEM o cultura equivalente. Expert. Richiesta almeno 3 anni di esperienza lavorativa in ambito Security Operation, nella realizzazione di progetti complessi e gestione di piattaforme di security. Conoscenze e competenze tecniche/informatiche: Conoscenza dei principali pattern di attacco ad una infrastruttura IT e OT; Conoscenza avanzata delle tecnologie SIEM, firewall, EDR, BAS, IPS/IDS Firewalling, IPS/IDS, Web Content Management, Privileged Identity management, Advanced Threat Defence, Antispam; Conoscenze avanzate in amministrazione/configurazione delle principali piattaforme di security; Conoscenza delle principali architetture Infrastrutturali ed applicative tipiche di una Large Enterprise; Esperienza nelle attività di Incident Handling; Esperienza nella gestione e monitoraggio dei piani di rientro. Competenze comportamentali: Ottime capacità relazionali; Attitudine al lavoro in team; Flessibilità. Conoscenze linguistiche: Inglese con un livello minimo B2 Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali di breve-medio periodo. J-18808-Ljbffr

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