Pubblica annuncio gratuito

[AJ-892] | Project Manager
Pubblicato il 25-07-2025 - humangest in Bardi

**Humangest S.p.A**, _Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale,_ ricerca per importante azienda cliente operante nel settore Sicurezza, una figura Project Manager, nell'ambito del Contract Management.
**Scopo della posizione**
Garantire, in collaborazione con le funzioni Operations ed Acquisti core, l'efficacia e l'efficienza di tutte le attività propedeutiche all'avvio dei nuovi servizi.
Supervisionare l'efficacia del processo di gestione reclami e monitorare l'effettiva realizzazione dei piani di rimedio.
Informare costantemente sull'evoluzione dei progetti in portafoglio e delle relative iniziative di miglioramento.
**Descrizione posizione**




Il Project manager dell'ufficio Operational Contract Management dovrà garantire il corretto avvio dei servizi tramite:
- Acquisizione di tutte le informazioni necessarie per l'avvio della commessa siano esse operative che amministrative/commerciali, attraverso una corretta e puntuale scheda di attivazione;
- Organizzare gli opportuni momenti d'incontro con le funzioni aziendali coinvolte per la validazione delle attività da svolgere;
- Verificare che le dotazioni previste siano state ordinate o siano a disposizione, preoccupandosi che lo siano per la partenza del servizio in termini temporali e quantitativi;
- Assicurarsi che nuove dotazioni/attrezzature siano rese disponibili da Acquisti Core presso il cantiere/sede del cliente;
- Assicurarsi che dotazioni già in essere presso i magazzini siano consegnate presso il cantiere/sede del cliente;
- Assicurarsi che il personale necessario per lo svolgimento del servizio sia a disposizione seguendo l'eventuale iter di reperimento attraverso la funzione selezione o HR in caso di cambio d'appalto.




- Affiancare il Gestore Commessa sino almeno alla prima consuntivazione dei servizi, organizzando e gestendo gli opportuni contatti con tutte le strutture aziendali coinvolte.
Presidiare il processo di gestione delle lamentele Corporate, tramite il monitoraggio continuo del rispetto dei ruoli e tempi definiti proceduralmente, eventualmente attivando il processo di escalation; in particolare, relativamente a questo processo il Project Manager è responsabile:
- della verifica di chiusura di tutti i claims verso il cliente e della effettiva realizzazione dei piani di rimedio nel rispetto delle tempistiche definite nelle procedure aziendali (SLA).
- della produzione ed analisi delle performance relative alla gestione delle problematiche lamentate,



ragguagliando con costanza le Direzioni coinvolte ed il Management
Supportare la pianificazione e monitorare l'avanzamento di tutti i progetti in corso che coinvolgono l'area Operational Contract Management P-Z-SFM, in particolare:
- Progetti inerenti la riorganizzazione ed ottimizzazione delle attività svolte dall'ufficio Operational Contract Management, fino all'avvenuta conclusione della relativa formazione
- Progetti inerenti l'adozione di nuovi tools di gestione o il miglioramento/integrazione di applicativi già esistenti, fino all'avvenuta conclusione della relativa formazione, in concerto con la funzione Sistemi Informativi e Business Excellence & Digital Transformation
Definire, coordinandosi con l'Ufficio Pianificazione e Controllo di Gestione,



gli indicatori di prestazione interni l'area ed i processi in ambito (KPI) ed i relativi obiettivi.
Monitoraggio periodico dei livelli di performance, evidenziandone i risultati all'Head of Operational Contract Management Condivisione con i referenti di area dei risultati e recepimento dell'eventuale piano di azioni correttive provvisto da ciascun referente di area.
Monitoraggio dell'esecuzione delle attività correttive.
**Requisiti tecnici e conoscenze informatiche**, linguistiche
**Richiediamo**:
- Laurea preferibilmente in Discipline Economiche o Ingegneria Gestionale.
- Almeno 3 anni di esperienza in attività di coordinamento operativo nel campo dell'attivazione/industrializzazione di nuovi servizi o nel project management.




- Background in contesti aziendali che forniscono servizi alle imprese.
**Offriamo**:
Contratto di inserimento diretto in azienda cliente a tempo indeterminato, con inquadramento da definire in base all'esperienza.
**Benefit**:
PC + Telefono + Auto anche ad uso personale e Telepass, entro limiti da definire
Orario di lavoro: 9.00 - 18.00
Luogo di lavoro: Grandate (CO)
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Stipendio: €30.000,00 - €40.000,00 all'anno
Benefit:
- Auto aziendale
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Domande di preselezione:
- Ha maturato esperienza in società di Servizi?
Se sì, quanti?
Esperienza:
- project manager: 2 anni (Preferenziale)

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO