Disegnatore tecnico a tempo indeterminato
Pubblicato il 25-10-2025 - agap2 Italia in Perugia
Parte del Gruppo MoOngy, Agap2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica e IT. Automotive, Aerospace, Industrial Automation, Energy, Oil & Gas, Betting & Gaming, Fashion & Luxury, Finance, Healthcare. Siamo alla ricerca di un Progettista in ambito Ferroviario dinamico e motivato per unirsi al team incaricato dello sviluppo della Nuova Tranvia di Brescia . La risorsa offrirà supporto tecnico specialistico da remoto per le attività di progettazione e verifica progettuale. Il candidato/a selezionato/a supporterà il team di progettazione nelle seguenti attività, lavorando prevalentemente in autonomia da remoto: Trazione Elettrica Urbana:
Fornire supporto e verifiche di base relative agli aspetti di Trazione Elettrica in contesto urbano (es. dimensionamento di massima, impiantistica, sistemi di alimentazione). Analisi delle Interferenze: Partecipare all'analisi e alla risoluzione delle Interferenze tra il progetto della tranvia e le infrastrutture esistenti (stradale, sottoservizi, ecc.). Verifica Progetto: Assistere nelle procedure di Verifica Progetto per garantire la conformità normativa e tecnica. Laurea in Ingegneria (Civile, Trasporti, Elettrica o equivalente) o Diploma tecnico con esperienza equivalente. Conoscenza, anche minima o di base, dei principi di Trazione Elettrica in ambito urbano (tram/metropolitana). Familiarità con l'analisi delle Interferenze e la gestione delle criticità progettuali. Comprensione dei processi di Verifica Progetto nell'ingegneria dei trasporti. Ottima padronanza di software CAD (AutoCAD o similari) e del pacchetto Office (in particolare Excel). Modalità di Lavoro: Capacità di lavorare in autonomia e di gestire efficacemente il lavoro da remoto ,
garantendo puntualità e rispetto delle scadenze. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
