Segreteria tecnica studio legale diritto amministrativo
Pubblicato il 25-10-2025 - Studio Legale Diritto Amministrativo in Roma
Segreteria tecnica Studio Legale ramo civile ed amministrativo:
- Front-office, Back-office e accoglienza clienti;
- Smistamento telefonate e gestione appuntamenti;
- Organizzazione archivio, catalogazioni ed attività di archiviazione cartacea e digitale.
- Gestione autonoma ed in equipe della segreteria, ricerca dati, informazioni e risorse.
- Autonomia nella fascicolazione e deposito di atti giudiziari di tutti i generi (quali diffide, ricorsi, memorie, esposti, relazioni, denunce) presso i vari distretti giudiziari (Tribunale, Corte d’Appello, Corte di Cassazione, Commissione Tributaria Provinciale e Regionale, Corte dei Conti, TAR; Consiglio di Stato);
- Gestione processi telematici PAT e PCT; notifiche PEC.
- Gestione dell’agenda legale relativa a udienze, processi, appuntamenti e altri adempimenti presso i tribunali;
- Notifiche a mezzo posta ed a mezzo posta elettronica certificata;
- Deposito telematico di atti verso i vari distretti giudiziari;
- Funzione di intermediario fra gli avvocati e coloro che svolgono adempimenti presso i tribunali;
- Assistenza agli Avvocati dello Studio nella loro attività fornendo supporto tecnico nella predisposizione delle produzioni giudiziali ed extra giudiziali, e provvedendo alla centralizzazione e condivisione con il team delle informazioni rilevanti alla gestione dei fascicoli.
- Invio email promemoria scadenze e calendario udienze.
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo indeterminato
Retribuzione: €800,00 - €1.683,13 al mese
Benefit:
- Computer aziendale
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
Esperienza:
- segretaria amministrativa: 1 anno (Preferenziale)
