Pubblica annuncio gratuito

Consulente Service

Pubblicato il 05-11-2025 - Gruppo Carmeli in San Zeno Naviglio

Descrizione completa della posizione

Gruppo Carmeli sta selezionando per la sede di Brescia un Consulente Service Renault/Dacia con maturata esperienza nel settore Service, da inserire nella sede di Via A. Diaz 10

Presente sul territorio Bresciano dal 1975, Gruppo Carmeli è una realtà solida, dinamica e in forte crescita che opera sulle provincie di Brescia, Bergamo e Cremona con un totale di 9 sedi. Dealer ufficiale per i Brand Renault/Dacia, Nissan, Dr e Mercedes e Smart per il Service. Ai brand ufficiali si aggiunge il mondo dell'usato, Km0 e veicoli aziendali con strutture dedicate su ogni provincia.

Fortemente orientati alla piena soddisfazione del cliente, selezioniamo una risorsa con forti soft skills quali empatia,



capacità di ascolto, pazienza e abilità nel costruire rapporti con i clienti e in grado di seguirci in questa fase di transizione del settore Automotive.

Il ruolo del Consulente Service Renault e Dacia è quello di costruire un rapporto continuativo e specifico con il cliente garantendone un ritorno ripetitivo nel tempo e dunque la sua fidelizzazione.

ACCETTATORE RENAULT DACIA

In qualità di Accettatore/Consulente Service Renault e Dacia le principali responsabilità includeranno:

- Preparazione anticipata dell’appuntamento utilizzando tutte le informazioni in suo possesso (es. Cartella del Cliente Prenotato, Scheda Cliente)
- Accettazione e prima diagnosi congiunta
- Organizzazione delle tempistiche del lavoro con il capo officina e magazzino per gestione ordini e pianificazione delle lavorazioni;
- Gestione dei lavori in entrata e riconsegna della vettura
- Collaudo su strada in accettazione in presenza del cliente e a fine lavorazione
- Apertura e chiusura degli ordini di lavoro




- Verificare la completa esecuzione degli interventi richiesti dal cliente al momento della riconsegna della vettura
- Contattare i clienti per la scadenza manutenzioni
- Comprensione dei bisogni del cliente e gestione di questi ultimi con cortesia e professionalità in modo da raggiungere gli obbiettivi legati alla soddisfazione del cliente
- Vendita di prodotti e ricambi per il veicolo determinante al raggiungimento degli obiettivi ricambi e accessori del reparto Aftersales
- Analisi dei riscontri dei clienti (recensioni e feedback del cliente)
- In caso di necessità, effettuare spostamento nelle altre sedi del gruppo per svolgere la mansione lavorativa.

Esperienza richiesta, capacità e qualifiche

Il candidato ideale possiede:

- Diploma di scuola superiore;




- Esperienza di almeno 2 anni in ruolo di accettatore presso officine/concessionarie.
- Forte orientamento al Cliente assicurando il raggiungimento ed il mantenimento dei target di Customer Satisfaction.
- Eccellenti doti comunicative.
- Buona predisposizione ai rapporti interpersonali.
- Robusto motivazione al raggiungimento degli obiettivi e al lavoro di Team
- Disposto a spostarsi nelle diverse sedi del gruppo

TIPOLOGIA CONTRATTUALE:

- Rapporto lavorativo subordinato ed inquadramento CCNL Commercio, il livello sarà valutato in base alle esperienze maturate in fase di colloquio. A questo si aggiunge un piano provvigionale legato al raggiungimento degli obbiettivi mensili del Service.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Contratto di lavoro: Tempo pieno





Contratto di lavoro: Tempo pieno

Benefit:

- Supporto allo sviluppo professionale

Disponibilità:

- Dal lunedì al venerdì

Retribuzione supplementare:

- Quattordicesima
- Tredicesima

Istruzione:

- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)

Esperienza:

- consulente service: 1 anno (Obbligatorio)

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Retribuzione: a partire da €1.400,00 al mese

Benefit:

- Supporto allo sviluppo professionale

Disponibilità:

- Dal lunedì al venerdì

Retribuzione supplementare:

- Piano incentivi
- Quattordicesima
- Straordinario
- Tredicesima

Istruzione:

- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)

Esperienza:

- consulente: 1 anno (Obbligatorio)

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Retribuzione:



€20.992,26 - €48.611,00 all'anno

Disponibilità:

- Dal lunedì al venerdì

Retribuzione supplementare:

- Piano incentivi
- Quattordicesima
- Tredicesima

Istruzione:

- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)

Esperienza:

- consulente: 1 anno (Obbligatorio)

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO