Developer Service Desk Online - Cat.Protetta L. 68/99
Pubblicato il 05-11-2025 - Aruba.It in Italia
Chi Siamo
Aruba S.p.A. fondata nel 1994, è il leader italiano nel settore cloud, data center e servizi digitali (hosting, e-mail, registrazione domini e PEC).
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese, ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende supportandone l’attività con le migliori tecnologie.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per raggiungerlo, puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza, nella collaborazione tra i team. Ci impegniamo a costruire e mantenere un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso,
in cui ogni persona possa sentirsi valorizzata.
Di cosa ti occuperai
Sarai inserito/a all'interno del Reparto Service Desk Online, dedicato all'assistenza ai clienti Aruba durante le diverse fasi del ciclo di vita dei servizi. In particolare, il ruolo prevede le seguenti attività:
- partecipazione agli incontri tecnici interni ed ai SAL degli Sprint di sviluppo.
- Analisi funzionamento ed anomalie dei sistemi.
- Analisi delle richieste relative evolutive al fine di identificare fattibilità, soluzioni e criticità.
- Redazione documentazione tecnica coinvolgendo le varie parti stimolante.
- Configurazione avanzata dei sistemi.
- Sviluppo di integrazioni tra i sistemi.
- Sviluppo di script e interfacce web.
Sei il/la candidato/a ideale se hai
- Diploma o Laura in ambito informatico.
- Esperienza pregressa in ambito sviluppo software.
- Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione Object Oriented e di scripting lato client.
- Buona conoscenza dei DB relazionali e del linguaggio SQL.
- Buona conoscenza di:C# .NET Javascript Webservices soap e rest , SQL Server Management Studio ,Soap UI e Postman, IIS , Jira e Confluence.
- Capacità di lavorare in autonomia e in team.
Cosa Offriamo
- Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
- Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
- Ambiente Smart e collaborativo.
- Possibilità di crescita professionale.
- Ticket Restaurant.
Sede di lavoro: Italy
Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo: Arezzo /Firenze/Roma/PSP/ Milano/ Torino/Bologna.
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