Educatore/Educatrice scolastica a.s. 26/27 | VIGEVANO (PV)
Pubblicato il 21-06-2026 - Consorzio Blu Cooperativa Sociale in Vigevano
Il CONSORZIO BLU nasce nel 2016 dall'esperienza delle Cooperative ÀNCORA e IN CAMMINO, che da oltre trent'anni in Emilia Romagna e sul territorio nazionale si occupano di gestire servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per clienti pubblici e privati, in regine di appalto, concessione e accreditamento, e dalla cooperativa di tipo B ARETE' nata con l'obiettivo di promuovere l'integrazione lavorativa di persone in condizione di fragilità sociale.
Per l'anno sclastico 2026/2027
ricerchiamo
Educatore /Educatrice
per il servizio di assistenza educativa scolastica e di accoglienza e assistenza educativa al pre e post scuola
rivolti a minori certificati frequentanti le scuole di Vigevano e limitrofi (PV)
Profilo:
Il/la Professionista selezionato/a sarà responsabile di interventi educativi scolastici in favore di minori con disabilità residenti nel Comune di Vigevano, che frequentino l'asilo nido, le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado e secondo grado.
Nello specifico, il servizio di assistenza educativa scolastica è finalizzato a garantire l’inclusione, la promozione di autonomie e relazioni sociali, il supporto all’apprendimento e la valorizzazione delle competenze/abilità, nel contesto didattico-educativo, degli alunni con accertata condizione di disabilità ai fini dell'inclusione scolastica, attraverso la progettazione e la programmazione di interventi di assistenza all'autonomia.
Per lo svolgimento della mansione è richiesto il possesso di uno di questi requisiti:
- Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione (L-19) o equipollente ed iscrizione albo Educatori Professionali.
- Diploma di Istruzione secondaria di secondo Grado e almeno due anni di esperienza in servizi similari•
- Diploma di Istruzione secondaria di secondo Grado, unito al possesso di 120 CFU della classe di Laurea L-19 o Lauree equipollenti
Richiesta disponibilità dalle 7.00 alle 18.00 per il servizio pre e post scuola.
Offerta:
Contratto di riferimento: CCNL Cooperative Sociali
Livello: D1 - D2
Retribuzione mensile lorda (full time 38 ore settimanali): 1637€ - 1727€, da riparametrare in base al tempo parziale.
Tipologia contrattuale: Tempo Determinato, Full-time/Part-time in base alle disponibilità .
Benefit e Welfare Aziendale
Contratto a partire da settembre 2026 fino a giugno 2027 con prospettiva di stabilizzazione a tempo indeterminato.
Le selezioni cominceranno nel mese di luglio 2026.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi.
