DBA Mongo DB

31 lug - Lazio
SGB Humangest Holding

SGB Holding - Divisione ICT, Società operante nel settore dell’Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione, ricerca per importante azienda cliente,

1 figura di DBA Mongo DB

Attvitià e Responsabilità

- Progettazione e implementazione di architetture MongoDB ad alta affidabilità e scalabilità.
- Installazione, configurazione e messa in esercizio di cluster MongoDB in ambienti production grade.
- Gestione dell'infrastruttura MongoDB, incluse attività di amministrazione ordinaria e straordinaria.
- Definizione e implementazione delle policy di sicurezza del database (autenticazione, autorizzazione, cifratura, auditing e hardening).
- Configurazione, verifica e gestione delle strategie di backup & restore, assicurando il rispetto degli obiettivi di Recovery Point Objective (RPO) e Recovery Time Objective (RTO).
- Definizione e implementazione del monitoraggio specifico dell'infrastruttura MongoDB, con identificazione e monitoraggio dei principali KPI di disponibilità e performance.
- Analisi delle performance, capacity planning e tuning del database.
- Attività di troubleshooting avanzato, root cause analysis e risoluzione di problematiche complesse in ambienti di produzione.
- Redazione della documentazione tecnica e delle procedure operative.

Requisiti tecnici

- Esperienza nella progettazione di architetture MongoDB enterprise.
- Competenza nell'installazione e configurazione di MongoDB in ambienti di produzione.
- Esperienza nella gestione della sicurezza di MongoDB (security hardening, autenticazione, autorizzazioni, TLS/SSL, auditing).
- Consolidata esperienza nella definizione e gestione delle procedure di backup e restore.




- Capacità di progettare e configurare sistemi di monitoraggio dedicati all'contesto MongoDB.
- Esperienza nel troubleshooting e nella risoluzione di incidenti critici su database MongoDB.
- Conoscenza delle best practice relative ad alta disponibilità, replica, resilienza e continuità operativa.

Costituiscono titolo preferenziale

- Esperienza in ambienti enterprise mission critical.
- Conoscenza di strumenti di automazione e Infrastructure as Code.
- Esperienza con piattaforme di monitoraggio e observability.
- Familiarità con ambienti Linux e infrastrutture cloud.

Cosa Offriamo

- Tipologia contratto: a tempo indeterminato.
- Orario di lavoro: Full time 40h dal Lunedì al Venerdì
- Luogo di lavoro: Roma
- Retribuzione: Range 50K commisurato all'esperienza
- Inquadramento: 1° livello a seconda della seniority nel ruolo, CCNL Commercio
- Modalità operativa: Ibrida

Per candidarsi inviare candidatura a (email hidden)

La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.

Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it .

I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679

"SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno".

131- Corso di amministrazione del personale in azienda, paghe e contributi - per destinatari di AssegnoVERONA

06 ago - Sommacampagna
PENTA FORMAZIONE

106387 - It Manager

06 ago - Bresso
ETJCA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per dba mongo db / lazio

105917 - Carrellista

06 ago - Creazzo
Ali S. P. A

102929 - Addetto Alla Logistica - €28.000 All'Anno

06 ago - Vicenza
Adecco Italia