Impiegato addetto alla logistica e spedizioni (f/m/nb)

31 lug - Santarcangelo di Romagna
Randstad

Mansione
Randstad Italia, filiale di Cesena, ricerca per dinamica e consolidata realtà aziendale specializzata nel settore food & beverage per il mercato nazionale ed estero un:

Impiegato addetto alla logistica e spedizioni (f/m/nb)

Responsabilità

La risorsa si occuperà di :

- Pianificazione Spedizioni: organizzazione dei trasporti nazionali, comunitari (Europa) ed extra-UE (camion dedicati, collettame, intermodale e spedizioni marittime/container).

- Gestione Operativa e Network: interfaccia quotidiana con vettori, spedizionieri, broker e partner logistici; richiesta, comparazione e negoziazione delle quotazioni di trasporto.

- Monitoraggio e Problem Solving: tracciamento dei flussi fino alla consegna finale e gestione tempestiva di eventuali ritardi, anomalie documentali o contestazioni.

- Documentazione Export: predisposizione e controllo accurato della documentazione di trasporto (DDT, CMR, packing list, documenti doganali e pratiche d'esportazione).

- Coordinamento Interfunzionale: raccordo con il magazzino per la programmazione dei carichi e con il commerciale per le specifiche dei clienti (etichettatura, tempistiche, modalità di carico).

- Reporting e Miglioramento Continuo: aggiornamento del gestionale aziendale, monitoraggio KPI logistici e supporto al perfezionamento dei processi aziendali.

Competenze
Requisit:





- Esperienza pregressa in ambito logistica/spedizioni (preferibilmente in contesti produttivi).

- Ottima conoscenza delle dinamiche di spedizione nazionali, UE ed extra-UE.

- Padronanza della documentazione di trasporto (DDT, CMR, packing list, dogana/export).

- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).

- Capacità di negoziazione con trasportatori e gestione delle urgenze.

- Uso fluido di Excel, sistemi gestionali e strumenti informatici.

Si offre iniziale contratto a tempo determinato con inserimento diretto in azienda (CCNL: Alimentari aziende industriali), scopo indeterminato.

Orario di lavoro: full time su turnazioni dal lunedì al venerdì con turno di 8 ore nella fascia orario 8.00-18.00.

Luogo di lavoro: Gatteo (FC).

Il presente annuncio è rivolto a persone di genere femminile (F), maschile (M) e non binario (NB) ai sensi della Legge n. 300/1970, del Decreto Legislativo n. 198/2006 e del Decreto Legislativo n. 96/2026 ed è aperta a qualsiasi persona nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Ragazza Immagine: lavoro Night Club nei TOP locali

16 ago - Brescia
Miss Agency Di Marco Marozzi

Direttore Barista

16 ago - Napoli
ard chalet delle rose s.r.l.s

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato addetto alla logistica e spedizioni (f/m/nb) / santarcangelo di romagna

ESTATE 2026: Ragazza Immagine nei migliori locali

16 ago - Venezia
Miss Agency Di Marco Marozzi

Store Manager Firenze

16 ago - Firenze
Geox