31 lug - Italia
Stema
Azienda: Kineton
⠀
Kineton è una società di ingegneria specializzata in Automotive, Aerospace, Media e Telco. Sviluppiamo soluzioni software e di sistema per OEM e Tier-1 globali, operando su architetture elettroniche di nuova generazione. Contiamo oltre 700 persone distribuite tra Italia ed Europa.
⠀
IL RUOLO
⠀
Entrerai nel team Automotive Engineering di Kineton su un programma cliente: ti occuperai di validazione e integrazione di funzionalità cross-domain su architetture ECU di nuova generazione, affiancato da engineer senior lungo tutto il percorso di onboarding.
⠀
COSA FARAI
⠀
● Analizzerai requisiti di sistema e funzionalità cross-domain su architetture multi-ECU, identificando scenari di test funzionali, di robustezza e di confine.
● Adatterai ed eseguirai casi di test esistenti su nuovi programmi veicolo, con il supporto del team tecnico.
● Parteciperai a sessioni di integrazione e validazione su banchi Hardware-in-the-Loop (HIL) e su ECU target.
● Contribuirai allo sviluppo e alla manutenzione di script di test automatizzati con Robot Framework ed ECU-TEST.
● Documenterai i failure emersi durante le campagne di validazione, supportando la tracciabilità rispetto ai requisiti di progetto.
⠀
CONTESTO TECNICO
⠀
● Sistema: architetture elettroniche di veicoli, con focus su funzionalità cross-domain e sistemi ECU distribuiti.
● Strumenti principali: Robot Framework, ECU-TEST.
● Protocolli: Ethernet, CAN, LIN, UDS, XCP.
● Standard: ISO 26262 (Functional Safety).
● Atmosfera operativo: banco di test, ambienti HIL, ECU target.
⠀
CHI CERCHIAMO
⠀
REQUISITI ESSENZIALI
⠀
● Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Informatica o affine, conseguita da non più di 12 mesi.
● Conoscenza — anche accademica — dei protocolli di comunicazione digitale (CAN, Ethernet, seriale).
● Familiarità con ambienti di test o validazione maturata durante il percorso universitario o in stage.
● Capacità di lettura e interpretazione di requisiti tecnici in lingua ingle
06 ago - Roma
Cultura Dimpresa
06 ago - Roma
masiero impianti
06 ago - Roma
Openjobmetis
06 ago - San Giovanni Lupatoto
Adecco