Process Engineer - Tecnologo di processo

31 lug - Varese
Michael Page International

Categoria: Industrial / Manufacturing

Luogo di lavoro: Varese e provincia

Stiamo cercando un Process Engineer/Tecnologo di Processo per monitorare i processi produttivi e ottimizzare la gestione degli impianti produttivi in un contesto di produzione metalmeccanica.

La risorsa riporterà al Responsabile di Manutenzione e avrà le seguenti responsabilità:

- Supporto nell'attività di miglioramento processo e gestione nuovi investimenti.
- Supervisione esecutiva dei progetti di nuovi investimenti, realizzazione nuove attrezzature o modifica/miglioramento delle esistenti.
- Mantenimento dei contatti con i fornitori nazionali ed internazionali di macchinari e attrezzature.
- Supporto nella disegnazione CAD (macchinari/attrezzature/layout).
- Monitoraggio dei processi produttivi.
- Interfaccia tecnica con il reparto manutenzione al fine di ottimizzare i piani di manutenzione.
- Esecuzione del lavoro in accordo ai requisiti indicati dal sistema di gestione per qualità, sicurezza e contesto approvato dall'organizzazione.

Requisiti:

La risorsa ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:

- Diploma tecnico o, preferibilmente,



laurea in ingegneria (meccanica o equivalente).
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli legati alla tecnologia di processo in contesti metalmeccanici.
- Familiarità con processi di lavorazione meccanica (CNC, presse, ...) e saldatura, robotizzata e manuale.
- Familiarità con processi di assemblaggio manuale e cablaggio elettrico.
- Esperienza nella pianificazione e monitoraggio della manutenzione di impianti e macchinari.
- Esperienza nell'utilizzo del CAD 2D, soprattutto per supporto all'elaborazione di layout e attrezzature.
- Familiarità con concetti di Lean Management.
- Competenze organizzative e di project management.
- Competenze di comunicazione con le diverse funzioni all'interno dell'organizzazione e con i fornitori.
- Conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
- Puntualità e approccio pratico orientato al risultato.
- Disponibilità a supervisionare saltuariamente interventi di manutenzione o installazione di nuovi macchinari nel fine settimana.

#J-18808-Ljbffr

131- Corso di amministrazione del personale in azienda, paghe e contributi - per destinatari di AssegnoVERONA

06 ago - Sommacampagna
PENTA FORMAZIONE

106387 - It Manager

06 ago - Bresso
ETJCA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per process engineer - tecnologo di processo / varese

105917 - Carrellista

06 ago - Creazzo
Ali S. P. A

102929 - Addetto Alla Logistica - €28.000 All'Anno

06 ago - Vicenza
Adecco Italia