Specialista IT

31 lug - Borgo a Mozzano
ICT Group - Industrie Cartarie Tronchetti – ICT

In un’ottica di sviluppo del Team IT il/la candidato/a si occuperà delle attività operative e di supporto dell’infrastruttura IT aziendale, garantendo la continuità operativa dei servizi informatici e il corretto funzionamento dei sistemi e delle postazioni di lavoro. Ricerchiamo un professionista che possieda esperienza nell’amministrazione di ambienti Windows, nella gestione degli accessi e nel supporto tecnico di primo e secondo livello, con competenze nella gestione di Active Directory, Azure Active Directory e nelle attività di troubleshooting hardware e software. In qualità di IT Specialist, la risorsa opererà con buona autonomia nella gestione delle richieste di supporto, contribuendo alla manutenzione e all’evoluzione dell’infrastruttura IT e collaborando all’implementazione di progetti tecnologici aziendali.

PRINCIPALI ATTIVITA’

- Fornire in autonomia supporto tecnico di primo e secondo livello su ambienti Windows, garantendo la continuità operativa dei servizi IT.

- Amministrare utenti, gruppi e permessi sui sistemi aziendali (Active Directory e Azure Active Directory)

- Installare, configurare e manutenere postazioni di lavoro, sistemi operativi, software applicativi e dispositivi mobili.

- Gestire le richieste di assistenza tramite sistema di ticketing fino alla risoluzione

- Collaborare alla gestione, manutenzione ed evoluzione dell’infrastruttura IT aziendale.

- Effettuare attività di troubleshooting hardware, software e networking di base (TCP/IP, LAN, WAN, VPN)

- Gestire hardware, periferiche,



sistemi di stampa e inventario IT, monitorando il ciclo di vita di asset e licenze.

- Partecipare all’implementazione di progetti IT, supportando le fasi di analisi tecnica, test e rilascio.

- Redigere e mantenere aggiornata la documentazione tecnica di sistema e le procedure operative.

OFFRIAMO

- Inserimento diretto in azienda con pacchetto contrattuale commisurato all’esperienza e alle competenze, welfare e possibilità parziale di lavoro da remoto
- Percorso di crescita professionale e possibilità di partecipazione a progetti tecnologici aziendali
- Ambiente di lavoro strutturato e collaborativo, con confronto continuo con il team IT
- Formazione tecnica e aggiornamento continuo

RICHIEDIAMO

- Diploma o laurea in discipline informatiche o tecnico-scientifiche
- Esperienza di 3–5 anni in ruoli IT operativi (IT Support, System Administration, IT Operations) maturata in contesti aziendali strutturati o multi-sede.
- Buona conoscenza di sistemi operativi Windows client e server, esperienza nella gestione di Active Directory e Azure Active Directory, competenze di networking di base e capacità di troubleshooting, familiarità nell’utilizzo o nel supporto di sistemi ERP (preferibilmente SAP).
- Capacità di lavorare in autonomia e di collaborare efficacemente con team interni ed esterni, serietà, attitudine al team working ed alla relazione interpersonale, capacità analitiche, flessibilità, orientamento ai risultati.
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).

#J-18808-Ljbffr

Aiuti per donna disabile

08 ago - Carini
Mary

Tirocinio retribuito

08 ago - Melegnano
Sicurezza e Gestioni

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per specialista it / borgo a mozzano

Personal trainer

08 ago - Napoli
Ilaria

LAVORO a MILANO (Zona Bocconi):

08 ago - Milano
dalia2