Operativo Import-export

31 lug - Pantigliate
HUNTERS GROUP

Il nostro cliente è una realtà nel settore delle spedizioni internazionali con sede a Pantigliate **Posizione**: - Coordinare le attività di import-export, garantendo un flusso efficiente delle merci attraverso le frontiere internazionali.
- Gestire le operazioni quotidiane di trasporto e monitorare gli invii per garantire la consegna puntuale.
- Collaborare con fornitori, vettori e clienti per coordinare le spedizioni internazionali, rispettando gli accordi contrattuali.
- Preparare e verificare la corretta documentazione
- Comunicare attivamente con le autorità doganali e le agenzie di spedizione per risolvere eventuali problemi e garantire la conformità alle normative.
- Monitorare e gestire gli aspetti finanziari delle operazioni di import-export, inclusi costi di trasporto, dazi e tasse doganali.
- Collaborare con il team logistico per ottimizzare i processi di trasporto e identificare possibili aree di miglioramento.
- Mantenere una comunicazione costante con i clienti per fornire aggiornamenti sullo stato delle spedizioni e risolvere eventuali problemi.
- Mantenere una conoscenza aggiornata delle leggi e delle normative doganali internazionali.




- Partecipare a riunioni periodiche del team per valutare le prestazioni e identificare opportunità di crescita. **Requisiti**: - Almeno 6 mesi di esperienza diretta nel campo delle operazioni di import-export, preferibilmente con uno specialista in spedizioni internazionali.
- Diploma o laurea in Logistica, Commercio Internazionale o campo correlato.
- Conoscenza pratica delle procedure doganali e della documentazione richiesta per le spedizioni internazionali.
- Eccellenti competenze comunicative e capacità di lavorare in un atmosfera multiculturale.
- Orientato al cliente, con un'attenzione particolare alla soddisfazione del cliente e alla gestione delle relazioni.
- Abilità organizzative e capacità di gestire più compiti contemporaneamente.
- Conoscenza di strumenti informatici e software di gestione delle spedizioni.
- Spirito proattivo e capacità di risolvere problemi in modo tempestivo.
- Conoscenza fluente della lingua inglese (e di altre lingue, se richiesto). **Altre informazioni**:
RAL 30-35K

Operai imbianchini/verniciatori

07 ago - Ambivere
MD Consulting srls

Cintabile amministrativo

07 ago - Ottaviano
planeta

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per operativo import-export / pantigliate

Aiutante pizzaiolo

07 ago - Catania
Pizzeria fratelli pomodoro di Riccardo Patti

Autista di autoarticolati-ravenna (ra)-#25109

07 ago - Ravenna
Lavora con noi italia srls