Quotation Specialist Packaging - CFT Group

31 lug - Parma
CFT Group

Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel dipartimento Packaging Engineer nel ruolo di Quotation Engineer. La risorsa sarà responsabile della definizione tecnico-economica delle offerte per linee complete di packaging in ambito ETO. Il Quotation Enginer individua la soluzione tecnica più efficace, garantendo il rispetto delle specifiche del cliente e delle performance richieste attraverso l’integrazione di macchine interne e fornitori terzi. Opera in un contesto internazionale come punto di collegamento tra Sales, Engineering e fornitori.

Tasks

- Affiancare l’Area Manager in incontri col cliente per la definizione delle specifiche di progetto;
- Analizzare le richieste specifiche del cliente e tradurle in progetto di linea;
- Definire layout preliminare, flusso di processo e configurazione impiantistica;
- Identificare la soluzione tecnica ottimale in termini di performance, flessibilità e costo, verificandone la fattibilità tecnica della soluzione proposta;
- Definire le specifiche tecniche per richiesta di offerta (RFQ) verso i fornitori ed interfacciarsi con loro per la valutazione tecnica delle soluzioni proposte;
- Validare i fornitori di macchina terzi in collaborazione con Line Engineer;
- Valutare i tempi di esecuzione (Lead Time di Progetto) e rischi tecnici associati alla soluzione proposta;




- Supportare la funzione del Sales nella definizione dell’offerta economica;
- Gestire e mantenere i listini delle macchine di produzione interna;
- Coordinarsi con gli uffici tecnici di prodotto per la definizione di macchine interne, con Supply Chain per la raccolta dei costi, e con Project Management per garantire trasferibilità e coerenza della soluzione in fase esecutiva.

Qualifications

- Esperienza nel ruolo di almeno 2-3 anni;
- Consolidata esperienza nella progettazione di linee di packaging, preferibilmente nel settore food & beverage;
- Utilizzo di strumenti CAD 2D/3D per layout preliminari;
- Conoscenza delle principali tecnologie di linea;
- Capacità di integrazione di macchine multi-fornitore in contesti ETO;
- Buona conoscenza dei criteri di costing industriale e valutazione economica delle offerte;
- Buona conoscenza della lingua inglese e capacità di operare in contesti internazionali.

Offriamo un inserimento con prospettive di crescita a lungo termine in un ambiente giovane, agile ed in continuo sviluppo. Periodo di inserimento indicativamente da settembre.

Sede di lavoro: Parma (PR)

L’offerta di lavoro si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.

131- Corso di amministrazione del personale in azienda, paghe e contributi - per destinatari di AssegnoVERONA

06 ago - Sommacampagna
PENTA FORMAZIONE

106387 - It Manager

06 ago - Bresso
ETJCA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per quotation specialist packaging - cft group / parma

105917 - Carrellista

06 ago - Creazzo
Ali S. P. A

102929 - Addetto Alla Logistica - €28.000 All'Anno

06 ago - Vicenza
Adecco Italia