Direttore generale

31 lug - Milano
MANAGER A TEMPO

Manager a Tempo Srl, società specializzata nel Temporary & Fractional Management, ricerca per una propria missione la figura di un Direttore Generale con Background Commerciale e Marketing | Fractional (Lombardia). Info incarico:

Sede dell’azienda: Milano

Settore: impianti di sicurezza civili e industriali

Dimensioni: PMI

Scopo dell’incarico/progetto: guidare l'azienda in un percorso di evoluzione organizzativa e sviluppo del business, assumendo progressivamente la responsabilità della gestione operativa e manageriale. IL TM opererà con un forte orientamento ai risultati, affiancando l'imprenditore nella riorganizzazione dell'azienda, nell'ottimizzazione dei processi e nel rafforzamento delle attività commerciali e di marketing, con l'obiettivo di creare una struttura manageriale autonoma, efficiente e orientata alla crescita. L'incarico prevede inoltre la definizione di un modello organizzativo sostenibile che consenta al titolare di ridurre progressivamente il proprio coinvolgimento operativo, mantenendo il presidio strategico dell'azienda.

Referente interno: Proprietà Responsabilità:

Analisi organizzativa e riorganizzazione

Mappare l'organizzazione aziendale, i ruoli, le responsabilità e i principali processi operativi.

Individuare inefficienze, sovrapposizioni organizzative e aree di miglioramento.

Progettare e implementare interventi di riorganizzazione, ridefinendo ruoli, responsabilità e flussi decisionali.

Valutare, ove necessario, interventi di ristrutturazione organizzativa finalizzati a migliorare l'efficienza e la sostenibilità dell'organizzazione.

Efficientamento dei processi

Analizzare i processi aziendali e introdurre metodologie di miglioramento continuo.

Definire procedure, KPI e sistemi di monitoraggio delle performance.





Promuovere la standardizzazione dei processi e l'integrazione tra le diverse funzioni aziendali.

Favorire la digitalizzazione dei processi organizzativi e commerciali.

Sviluppo commerciale

Definire e implementare il piano di sviluppo commerciale.

Analizzare il posizionamento competitivo e individuare nuove opportunità di mercato.

Valutare l'efficacia dell'attuale organizzazione commerciale e, ove necessario, rivedere la struttura della rete vendita, i territori, gli obiettivi e i sistemi di incentivazione.

Supportare lo sviluppo di nuovi clienti e il consolidamento delle relazioni con quelli esistenti.

Monitorare le performance commerciali attraverso indicatori condivisi con la Direzione.

Marketing e sviluppo digitale

Definire la strategia di marketing a supporto degli obiettivi commerciali.

Progettare e implementare un piano di digital marketing finalizzato alla generazione di nuovi lead qualificati.

Coordinare le attività di comunicazione online e offline, assicurando coerenza con il posizionamento aziendale.

Monitorare le performance delle iniziative di marketing attraverso KPI e strumenti di analisi, promuovendo un approccio data-driven.

Direzione generale e gestione aziendale

Assumere gradualmente la responsabilità della gestione operativa dell'azienda, assicurando il coordinamento delle diverse funzioni.

Supportare la Proprietà nella definizione e nell'attuazione delle strategie di crescita.





Garantire il raggiungimento degli obiettivi economici, commerciali e organizzativi.

Introdurre una cultura manageriale orientata ai risultati, alla responsabilizzazione e al miglioramento continuo. Requisiti:

Laurea in Ingegneria, Economia o equivalente. Preferibile EMBA o MBA

Comprovata esperienza come Direttore Generale con background di Direzione Commerciale o Marketing preferibilmente nel settore degli impianti di sicurezza civili e industriali.

Capacità di mappare e riorganizzare i processi aziendali

Esperienza in contesti di trasformazione aziendale o ristrutturazione

Orientamento al risultato, robusto leadership e capacità di motivare team multidisciplinari.

Visione strategica per identificare opportunità di sviluppo in nuovi mercati o settori. Specifiche dell’incarico:

Durata: 12 mesi (rinnovabili)

Frequenza: 2 giorni a settimana (con possibilità di aumentare la frequenza in funzione dei risultati raggiunti)

Modalità: in presenza

Inizio: Settembre 2026

Possesso P.IVA La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (l.903/77)

I Temporary Manager con i requisiti richiesti sono invitati ad inviare la propria candidatura allegando CV in formato WORD + FOTO. Manager a Tempo Srl contatterà solo i candidati in linea con il profilo ricercato. Se dopo 30 giorni dal presente annuncio non avverrà nessun contatto, la ricerca si considererà chiusa. I candidati che desiderano entrare nel NETWORK di Manager a Tempo® possono farlo registrandosi alla piattaforma dedicata www.manageratempo.com/diventa-manager-a-tempo.

Così facendo potranno essere selezionati per entrare nel TEAM di Manager a Tempo®, oltre che ricevere tutte le iniziative dedicate alla Community dei Temporary & Fractional Manager.

System engineer

07 ago - Roma
Akkodis

URGENTE DOCENTE OPERATORE CAF MILANO

07 ago - Milano
ORIENTA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per direttore generale / milano

Addett* picking/carrellist* - vallese di oppeano e castagnaro (vr

07 ago - Veneto
Adecco

Autista patente C e CQC...

07 ago - Premana
Adecco