Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per back office commerciale estero / zimella

BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO

Pubblicato il 31-07-2026 - Tecnolam srl unipersonale in Zimella

TECNOLAM S.R.L. UNIPERSONALE è alla ricerca di un Addetto Back Office Commerciale Estero. Questa figura sarà un pilastro fondamentale per il supporto delle attività commerciali e amministrative, gestendo con cura l'inserimento degli ordini, la documentazione tecnica e mantenendo un rapporto operativo costante con clienti, agenti, produzione e logistica.

Il ruolo è cruciale per assicurare la corretta esecuzione del ciclo dell'ordine e la gestione fluida dei flussi informativi. Le mansioni e responsabilità principali includeranno la gestione completa degli ordini, la preparazione di offerte e preventivi (che comprenderà anche il contatto telefonico con i clienti), la cura della documentazione tecnica, il coordinamento efficace con i reparti di produzione e logistica, e la gestione del post-vendita e dell'assistenza. Sarà inoltre responsabile dell'inserimento e aggiornamento delle anagrafiche clienti e contatti, della registrazione di note commerciali e feedback, e della reportistica e analisi.

Per questa posizione, cerchiamo un professionista con capacità generiche quali una spiccata attitudine al lavoro di squadra, eccellenti capacità relazionali e di ascolto attivo. È indispensabile una padronanza fluente del pacchetto Office (in particolare Excel e Word), con familiarità nell'uso di fogli di calcolo e report, oltre a competenze nell'utilizzo di software gestionali. Saranno apprezzate abilità di analisi operativa per il controllo degli ordini, delle scadenze e delle verifiche logistiche, unitamente a una comunicazione efficace, sia scritta che orale, con clienti, agenti e colleghi. L'organizzazione del lavoro, la gestione delle priorità e il rispetto delle scadenze completano il profilo.





Le capacità specifiche richieste includono l'inserimento e il tracciamento degli ordini tramite gestionale, la verifica della disponibilità di magazzino, delle condizioni contrattuali e delle tempistiche di consegna. La figura si occuperà anche della predisposizione di preventivi e offerte in collaborazione con l'ufficio tecnico e marketing, della gestione della documentazione tecnica (schede prodotto, distinte base, manuali, disegni), della compilazione e aggiornamento delle anagrafiche clienti e contatti, del monitoraggio delle spedizioni e della gestione del back office logistico, nonché della gestione di reclami, resi e non conformità in collaborazione con l'assistenza tecnica. Sul fronte delle qualità personali, ricerchiamo precisione e attenzione ai dettagli nel controllo di ordini e documenti, un forte orientamento al cliente e capacità di problem-solving.

Flessibilità e capacità di adattamento a richieste urgenti o imprevisti, proattività nel segnalare anomalie o miglioramenti di processo, attitudine al team-working e alla collaborazione tra uffici (commercio, tecnico, marketing) sono essenziali. Infine, riservatezza e accuratezza nella gestione di dati sensibili (anagrafiche, contratti) sono imprescindibili. La qualifica assegnata sarà Impiegato, con applicazione del CCNL Piccola e Media Industria Metalmeccanica.

La sede di lavoro è in provincia di VERONA, nella regione VENETO. Si offre un contratto a Tempo Determinato, con orario di lavoro full-time in modalità Presence, dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30. Ci teniamo a sottolineare che il tempo determinato ha l’unico scopo di permettere a entrambe le parti di valutare reciprocamente il contesto lavorativo e il rapporto professionale.

La nostra azienda non assume mai per far fronte a picchi di lavoro, ma esclusivamente con finalità di inserimento stabile e fidelizzazione del personale.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Aiuti per donna disabile
2026-08-08 09:40:09 - Mary - Carini
Salve. Sono una donna disabile in sedia a rotelle ed ho 40 anni. Vivo a carini e cerco una persona, uomo o donna, che sia seria , educata e rispettosa, che possa aiutarmi quando dovrò uscire per sbrigare commission [...]
Tirocinio retribuito
2026-08-08 09:39:43 - Sicurezza e Gestioni - Melegnano
Sicurezza e Gestioni S.r.l. azienda con pluriennale esperienza nel campo della Sicurezza nei luoghi di lavoro, ricerca un/una candidato/a per tirocinio formativo retribuito. Il/La candidata si occuperà di supportar [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per back office commerciale estero / zimella

Personal trainer
2026-08-08 09:39:03 - Ilaria - Napoli
Cerchiamo figura di personal trainer per studio personal di nuova apertura a Posillipo (inauguriamo il 3 ottobre), l'annuncio è rivolto a persone che lavorano anche con mobilità ed esercizi correttivi, valutando s [...]
LAVORO a MILANO (Zona Bocconi):
2026-08-08 09:38:04 - dalia2 - Milano
Entra nel nostro team! ?Siamo alla ricerca di nuove risorse per l'ampliamento del nostro staff a Milano, in zona Bocconi! Cerchiamo persone motivate, piene di energia e pronte a crescere con noi. Posizioni aperte: [...]