Automation Sales Engineer

31 lug - Milano
Cannon Automata

pbu Automata S.p.A. /u /b , è la Società del Gruppo Cannon che da oltre 40 anni opera a livello internazionale nell'elettronica e nell'automazione industriale e di processo.
La nostra offerta aziendale si articola in tre aree di business che coesistono e si integrano tra loro per offrire una copertura globale del mercato: Prodotti, Applicazioni e Ingegneria.
Automata si rivolge a più di 30 settori e mercati trasversali tra cui automotive, tessile, polimeri e materiali compositi, trattamento acque, oil gas, power energy e biomasse.
p Scopra di più sulle mansioni generali e sulle competenze richieste per questa opportunità leggendo di seguito.
brp Siamo alla ricerca di una/un: /p pbu AUTOMATION SALES ENGINEER /u /b /p pb La persona sarà chiamata ad operare nelle seguenti attività: /b /pulli Analisi dei requisiti (Needs Assessment): condurre sopralluoghi e incontri approfonditi con i clienti per comprendere a fondo le loro sfide produttive e i requisiti tecnici specifici.
/lili Studio della proposta tecnica: definire le architetture di automazione più appropriate, integrandovi quando necessario i componenti standard con le tecnologie 4.0 (sensori IoT, algoritmi AI/ML, telecamere per la visione industriale, ecc.).
/lili Elaborazione della proposta: predisporre offerte tecnico-commerciali complete, che includano la documentazione tecnica, la stima dei costi e la chiara evidenziazione dei benefici economici e operativi.
/lili Supporto alla negoziazione: affiancare il team di vendita (o negoziare direttamente) supportando la trattativa con la sua conoscenza del prodotto e del mercato.
/lili Raccordo con UT interno:



passaggio di consegna con il reparto operativo e stretta relazione con il PM di progetto per eventuali attività di supporto, integrazioni commerciali, connessione con il cliente.
/lili Aggiornamento del CRM: Mantenere aggiornato il sistema CRM aziendale con lo stato delle trattative, le specifiche tecniche e l'analisi dei progetti.
/li /ul pb Competenze richieste e caratteristiche personali: /b /pulli Diploma Tecnico o Laurea in Automazione, Elettronica, Meccatronica, Elettrica o equivalente.
/lili Esperienza maturata nel mondo dell'automazione industriale nel contesto tecnico e commerciale, preferibilmente nel settore oil gas o dell'industria di processo.
/lili Automazione e controllo: PLC/HMI/SCADA/ICSS, protocolli industriali (Profinet, Modbus, Ethernet IP, OPC UA).
/lili Robotica, sistemi di visione e componentistica per automazione.
/lili Industria 4.0 e Digital Automation (IoT, manutenzione predittiva, AI/ML, integrazione software-hardware, Digital Twin).
/lili Elettrotecnica: lettura schemi, selezione componenti di potenza e controllo.
/lili Lettura PID e capacità di progettazione e problem solving tecnico.




/lili Esperienza con Siemens TIA Portal e Step 7 (standard/safety, anche ridondati); gradita conoscenza di altri ambienti (Schneider, Allen Bradley, ABB, AVEVA, Ignition).
/lili Orientamento al cliente, capacità analitica e di proposta.
/lili L'attività potrà comportare trasferte in Italia e all'estero /li /ul pb Sede di lavoro /b : Cannon Automata S.p.A. a Caronno Pertusella (VA) /p p Il bu Gruppo Cannon /u /b è una realtà multinazionale italiana, di origine imprenditoriale, nata nel **** ed operativa da allora nel business dell'ingegneria impiantistica.
Opera in particolare nei business della progettazione e realizzazione di impianti per la produzione e lavorazione di Poliuretano e Compositi, in quello delle Caldaie Industriali e degli Impianti di Trattamento Acque, infine nell'Automazione Industriale.
/p p Il Gruppo è composto da 30 sedi manifatturiere e/o tecnico-commerciali, distribuite in più di 40 Paesi nel mondo.
Conta più di ***** dipendenti, prevalentemente ingegneri o diplomati tecnici, e produce un fatturato di circa 290 ML€.
/p p Il nostro obiettivo, che ormai è nel nostro DNA, è quello di esprimere sempre il più alto livello di innovazione possibile, e i nostri numeri parlano esplicito: /pulli più del 4% del fatturato investito in RD; /lili ca. xrdbqlu 400 brevetti all'attivo; /lili più di 50 tecnologie proprietarie che ci consentono di offrire ai nostri clienti più di 600 soluzioni impiantistiche uniche; /lili l'80% delle volte che acquisiamo una commessa, ci troviamo a studiare e sviluppare soluzioni mai realizzate prima di allora.
/li /ul /p /p

SIOP Manager EMEA

07 ago - Burolo
Altro

Operaio/ia alimentare

07 ago - San Lorenzo Guazzone
Adecco

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per automation sales engineer / milano

Project Manager Impianti & Cantieri – Pianificazione

07 ago - Udine
Altro

Ambassador per Eventi: Vendite, Formazione e Viaggi

07 ago - Magenta
Altro