01 ago - Lazio
Akronos Technologies
Siamo alla ricerca di un/a Java Developer con esperienza nello sviluppo su Liferay per contribuire alla realizzazione e all'evoluzione di applicazioni web enterprise destinate al settore ferroviario & infrastrutture. La risorsa entrerà a far parte di un team tecnico specializzato nello sviluppo di soluzioni software per il monitoraggio e la gestione dei rotabili, lavorando su progetti complessi, ad alta affidabilità e con resistente impatto sul business. Cerchiamo professionisti che abbiano maturato una reale esperienza di sviluppo software Java e di personalizzazione della piattaforma Liferay attraverso la realizzazione di componenti custom, Portlet e integrazioni applicative.
Cosa farai
- Analizzare requisiti funzionali e tecnici
- Progettare e sviluppare applicazioni web enterprise basate su Java.
- Sviluppare e manutenere componenti custom su piattaforma Liferay DXP.
- Realizzare Portlet MVC, moduli OSGi, servizi e integrazioni con sistemi esterni.
- Partecipare alle attività di design tecnico e definizione dell'architettura applicativa.
- Collaborare con analisti, architetti software e team di sviluppo multidisciplinari.
- Contribuire alla manutenzione evolutiva e correttiva di sistemi già in esercizio.
- Redigere documentazione tecnica e supportare le attività di rilascio.
Requisiti tecnici
- - Java Development Solida esperienza nello sviluppo software con Java. Ottima conoscenza della programmazione Object-Oriented e dei principali design pattern. Esperienza nello sviluppo di applicazioni web enterprise. Conoscenza di Web Services REST e SOAP. Gradita esperienza con Spring Framework.
- - Liferay Development Esperienza nello sviluppo su Liferay DXP 7.x o versioni precedenti. Esperienza nello sviluppo di: Portlet MVCService Builder Moduli OSGi Integrazioni REST/ SOAP Customizzazione di componenti Liferay Capacità di sviluppare soluzioni custom e integrare la piattaforma con sistemi terzi.
- - Front-End & Tooling JSP, JSF, JQuery, Bootstrap, HTML5. Type Script. Node.js e npm. Maven, ANT e Jenk ins.
- - Database & Infrastructure Buona conoscenza di Postgre SQL. Familiarità con ambienti Linux (Red Hat, Oracle Linux, Cent OS o equivalenti). Conoscenza dei protocolli TCP, UDP, FTP, MQTT e AMQP. Gradita conoscenza di Bash, Awk e perl.
Requisiti formativi
- Laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline tecnico-scientifiche equivalenti.
Nice to Have
- Certificazioni Oracle Java.
- Certificazioni Liferay.
- Esperienza con architetture enterprise distribuite.
- Esperienza in contesti ad alta criticità operativa.
- Conoscenza di pratiche CI/CD e Dev Ops.
Informazioni sull'offerta
- Ruolo: Software Engineer Java / Liferay
- Sede: Napoli (modalità ibrida)
- Settore: Rail
- Salary range: 32 K-42 K
La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato da Akronos Technologies Group.
Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti.
In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna.
#J-18808-Ljbffr
06 ago - Sommacampagna
PENTA FORMAZIONE
06 ago - Bresso
ETJCA
06 ago - Creazzo
Ali S. P. A
06 ago - Vicenza
Adecco Italia