01 ago - Italia
Coop Consorzio Nord Ovest
Coop Consorzio Nord Ovest , azienda del sistema Coop, leader nel mercato della GDO, ricerca una risorsa da inserire nel ruolo di Junior Developer.
La risorsa, inserita all’interno della Direzione IT nel team che segue i processi di logistica, contribuirà ai progetti di modernizzazione e integrazione dei sistemi software, in un contesto caratterizzato da una resistente spinta verso l’automazione e l’efficientamento dei processi.
Il percorso formativo previsto consentirà di coniugare le metodologie di sviluppo tradizionali con i più moderni approcci di Intelligenza Artificiale generativa applicata al software engineering e pratiche DevOps .
Principali attività del ruolo:
In affiancamento al team tecnico/funzionale e ai profili Senior, la risorsa si occuperà di:
- AI-Assisted Coding & Refactoring: Utilizzo sistematico di strumenti di IA generativa (quali Claude, Gemini etc.) per l’ottimizzazione del codice esistente, la manutenzione di procedure e il supporto alla scrittura di nuovi moduli software.
- Modernizzazione Applicativa: Partecipazione ai progetti di evoluzione del front-end,
collaborando alla transizione dalle interfacce tradizionali verso soluzioni web-based moderne.
- Integrazione Sistemi: Manutenzione e sviluppo delle interfacce tra il WMS, i sistemi di Radiofrequenza (Java) e i nuovi impianti automatici di magazzino, garantendo il corretto dialogo con l’ERP aziendale (SAP).
- Gestione del Codice (DevOps): Gestione del versionamento del software su piattaforma GitHub, contribuendo all’automazione dei flussi di rilascio.
Competenze tecniche richieste:
- Conoscenza dei concetti fondamentali della programmazione a oggetti ( es. Java) e dei database relazionali ( SQL ).
- Conoscenza del linguaggio Oracle PL/SQL , lo sviluppo su Oracle Forms/Reports o l’utilizzo di piattaforme Low-Code come Oracle APEX .
- Attitudine all’utilizzo di sistemi di IA a supporto del coding.
RAL : 25K-30K
La sede di lavoro si trova a Pieve Emanuele (MI). Preferibile essere automuniti
06 ago - Torino
ITConsulting
06 ago - Reggio Emilia
K2 Partnering Solutions
06 ago - Torino
ITConsulting
06 ago - Cagliari
K2 Partnering Solutions