PLC Programmer

01 ago - Italia
ALI professional

Ali Professional ricerca per azienda leader nella progettazione di macchine utensili una figura di Programmatore PLC.

La figura avrà l’obiettivo di garantire l’eccellenza e l’innovazione nei progetti di automazione industriale, dalla fase di progettazione fino al commissioning finale.

Il ruolo mira ad assicurare che i sistemi di controllo programmabili e le relative interfacce siano sviluppati con il massimo rigore tecnico, soddisfacendo costantemente gli standard qualitativi e le specifiche del cliente. Parallelamente, questa figura collaborerà attivamente con il team tecnico per ottimizzare le performance degli impianti e supportare i clienti nelle fasi di start-up, garantendo un’operatività fluida e snello.

Responsabilità Principali:
- Progettazione e sviluppo di software per PLC, HMI e SCADA.
- Consegna e produzione della manualistica tecnica legata al progetto.
- Partecipazione attiva alle fasi di collaudo e start-up, in sede e presso i clienti.
- Diagnostica e assistenza, anche da remoto.
- Trasferte presso il cliente,



sia in Italia che all’estero (30-35% del tempo)

Requisiti:
- Esperienza consolidata nella programmazione di sistemi di automazione industriale, in particolare con piattaforme Siemens ( PLC , Tia Portal , pannelli, drive, SCADA, reti).
- Preferibile lettura e interpretazione di schemi elettrici, pneumatici e idraulici (questi ultimi un plus).
- Proattività, iniziativa e capacità di risoluzione dei problemi.

Tipologia di inserimento: Tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza maturata. Inquadramento variabile in base all’esperienza indicativamente tra 30-45K di RAL.

Sede di lavoro: Villa Cortese

Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta’ e nazionalita’ (ex L. 903⁄77 , D.Lgs. 215⁄03 e 216⁄03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016⁄679) presente al seguente

131- Corso di amministrazione del personale in azienda, paghe e contributi - per destinatari di AssegnoVERONA

06 ago - Sommacampagna
PENTA FORMAZIONE

106387 - It Manager

06 ago - Bresso
ETJCA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per plc programmer / italia

105917 - Carrellista

06 ago - Creazzo
Ali S. P. A

102929 - Addetto Alla Logistica - €28.000 All'Anno

06 ago - Vicenza
Adecco Italia