01 ago - Italia
OVERTECH Consulting
Roma (on-site) | RAL 30K – 45K in base alla seniority | Overtech Consulting
Siamo coinvolti su un progetto di sviluppo e progettazione di sistemi radar avanzati in ambito defence, operando su piattaforme ad alta complessità con componenti algoritmici, sistemistici e di integrazione. Cerchiamo un sistemista radar con competenze in ingegneria dei sistemi e signal processing, da inserire con responsabilità tecniche dirette su attività di progettazione, integrazione e validazione.
Siamo Overtech Consulting , partner tecnologico specializzato in ingegneria applicata ai settori Aerospace & Defence, Trasporti, Energy e Industry.
Opererai all’intersezione tra sviluppo algoritmico e ingegneria dei sistemi complessi , contribuendo alla progettazione, integrazione e validazione di sistemi radar avanzati.
Progettazione architetturale e gestione del ciclo di vita di sistemi radar complessi
Applicazione di metodologie Model-Based Systems Engineering (MBSE)
Sviluppo e ottimizzazione di algoritmi di Signal Processing
Analisi dati e implementazione di soluzioni real-time ad alte prestazioni
Coordinamento tecnico in contesti R&D; internazionali (EDF e consorzi multinazionali)
Test sul campo e caratterizzazione delle prestazioni in ambienti operativi
Collaborazione con team multidisciplinari (software, hardware, test, system engineering)
Laurea in Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni, Aerospaziale o affini
Esperienza in ingegneria dei sistemi o sviluppo di algoritmi di signal processing
Capacità di operare su integrazione, testing e validazione
Conoscenza di MATLAB/Simulink
La valutazione considera il potenziale tecnico oltre al percorso formale. Profili con solida base ingegneristica e attitudine sistemistica sono considerati anche in assenza di esperienza specifica su sistemi radar.
Aggiornamento continuo con percorsi personalizzati (tecnica e metodologica)
Possibilità di assumere ruoli di riferimento tecnico su domini specifici (algoritmi, systems engineering, MBSE)
La sede:
06 ago - Torino
ITConsulting
06 ago - Reggio Emilia
K2 Partnering Solutions
06 ago - Torino
ITConsulting
06 ago - Cagliari
K2 Partnering Solutions