Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per sistemista-cablatore / lazio

Sistemista-Cablatore

Pubblicato il 01-08-2026 - 3F & Edin in Lazio

3F & EDIN S.p.A. opera dal 1983 nel settore della Information Technology per medie e grandi aziende, realizzando prodotti per il mercato, progetti in outsourcing e offrendo servizi professionali su tecnologie sempre allo stato dell’arte (ad es. Computer Vision, applicazioni mobili/indossabili, applicazioni per droni,…) e servizi di supporto alla progettazione in ambiti ad alto contenuto tecnologico (ad es. tele-maintenance, algoritmi di tracking, sistemi di tracciabilità,…).

Grazie al significativo know how maturato durante questa lunga esperienza e alla passione che da sempre ci anima, progettiamo, realizziamo e gestiamo applicazioni complesse all’insegna di una continua passione per tecnologie complesse e innovazione.

La nostra offerta si rivolge a mercati competitivi ed estremamente diversificati – dalle banche alle assicurazioni, dall’industria alla difesa, dall’aerospazio e alle smart cities - e si arricchisce costantemente grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, oltre che nel capitale umano.

I nostri prodotti e servizi nascono per creare valore per i nostri clienti e garantendo piena compatibilità operativa con sistemi preesistenti e di prossima implementazione e per adattarsi a futuri cambiamenti tecnologici e operativi, capaci di garantire ai nostri Clienti un valore di investimento duraturo.

Per azienda cliente, siamo alla ricerca di:

Sistemista- Cablatore

Descrizione attività:

Installazione fisica delle postazioni di lavoro e componenti a Rack, cablaggio fibra/rame e configurazioni di base del Sistema Operativo.

Obiettivo:

Il consulente avrà il compito di supportare le attività di allestimento di un laboratorio ICT, con focus su installazione fisica delle postazioni,



integrazione infrastrutturale di rack e cablaggio, e configurazione di base dei sistemi.

Attività principali:

· Montaggio fisico delle workstation su postazioni operative

· Gestione del cablaggio locale (alimentazione + rete)

· Installazione di apparati IT all’interno di rack (server, switch, firewall, storage)

· Installazione e configurazione di base hypervisor

· Montaggio meccanico (guide, staffe, PDU, accessori)

· Collegamenti elettrici e verifica alimentazione

· Gestione ordinata del cablaggio interno ai rack (passacavi, etc)

· Terminazione su patch panel (rame e fibra)

· Etichettatura e documentazione dei collegamenti

· Supporto alla predisposizione collegamenti verso rete di sala/laboratorio

· Configurazione base del sistema operativo Windows/Linux (Rete, DNS, NTP)

Competenze richieste:

· Esperienza in attività di installazione hardware IT (workstation, server, rack)

· Conoscenza cablaggio strutturato:

· Rame (Cat6/6A/7)

· Fibra ottica (patch/terminazioni base)

· Capacità di installazione apparati di rete (switch/firewall base)

· Capacità di installazione e configurazione server

· Conoscenza sistemi operativi:

· Windows (client/server)

· Linux

· Conoscenza Hypervisor

· Proxmox VE

· Vmware ESXi

· KVM

· Configurazione servizi base:

· networking (TCP/IP, subnetting)

· NTP, DNS, firewall locali

Modalità di lavo: Solo in presenza, in quanto trattasi di attività puramente operativa.

Si offre: contratto e retribuzione in linea con le esperienze effettivamente maturate.

La selezione è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91) e si invitano i candidati a leggere l'informativa sulla privacy (art.13, GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”).

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Analista di processo SAP
2026-08-09 07:19:15 - Altro - Stazione Provaglio-timoline
Siamo alla ricerca di un/una Analista di Processo SAP in ambito Supply Chain e Logistica da inserire all'interno del team IT presso i nostri headquarters. La preghiamo di leggere attentamente i seguenti dettagli pr [...]
AMS Verification & Modeling Engineer
2026-08-09 07:19:15 - agap2 Italia - Vercelli
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Non è sicuro/a delle competenze necessarie per questa opportunità? Legga la descrizione completa qui sotto per [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per sistemista-cablatore / lazio

Analista Funzionale
2026-08-09 07:19:14 - Avangarde Consulting - Piemonte
Avangarde Consulting Group è un’azienda italiana che ha scelto di incentrare il proprio business sull’innovazione e su quelle nuove tecnologie che possano abilitarla, stringendo rapporti di partnership con azie [...]
Analista Chimico
2026-08-09 07:19:14 - agap2 Italia - Latina
Overview AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto nel 2018 la prima sede italiana a [...]