01 ago - Pianezza
Fata
**Numero Richiesta** IT00618 **Società** Fata S.p.A. **Paese** Italia **Location** Pianezza FATA **Job Family**
- ENGINEERING**Descrizione**:
FATA S.p.A., società diversificata operante nel campo della progettazione e della realizzazione di impianti industriali, fondata nel 1936 a Torino, dal 2016 fa parte del Gruppo Danieli che ne è l’unico azionista. Attualmente FATA è responsabile per le attività strategiche e di coordinamento delle sue varie divisioni attive nei seguenti settori: - Engineering, Procurement and Construction - Impianti per la produzione di energia anche da fonti rinnovabili - Realizzazione di impianti completi “chiavi in mano” **Responsabilità**:
La risorsa sarà inserita nell’ambito dell’ingegneria EPC POWER alle dipendenze del responsabile della disciplina elettrica, dovrà assolvere i seguenti compiti: - Sviluppare i calcoli impiantistici (per es. load flow, corto circuito, stabilità transitoria, reti di terra) e redigere le relative relazioni tecniche. - Preparazione delle relazioni di calcoli di dimensionamento delle apparecchiature elettriche. - Preparare gli schemi elettrici unifilari e funzionali per i sistemi di bassa, media ed alta tensione dell’impianto elettrico di Centrale.
- Preparare i layout impiantistici elettrici. - Preparare le specifiche tecniche e di acquisto delle apparecchiature elettriche. - Follow-up dei fornitori delle apparecchiature elettriche. - Supporto alle attività di montaggio e Commissioning in sito. **Requisiti tecnici**: - Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica. - Conoscenza delle macchine elettriche statiche e rotanti e del relativo comportamento in condizioni normali e di guasto. - Conoscenza della struttura dei sistemi elettrici di produzione, trasporto e utilizzazione dell'energia elettrica e capacità di analisi dei relativi fenomeni statici e dinamici. - Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. - Competenze informatiche: ottima conoscenza del pacchetto MS Office e di software CAD 2D (preferibilmente Autocad). Conoscenza anche basilare della programmazione e dei software di calcolo elettrico. **Soft Skills**:
capacità di analisi e di sintesi, versatilità, orientamento al risultato, attitudine al team working, curiosità intellettuale alle novità e desiderio d’apprendimento. **Business Unit**:
FATA EPC
06 ago - Sommacampagna
PENTA FORMAZIONE
06 ago - Bresso
ETJCA
06 ago - Creazzo
Ali S. P. A
06 ago - Vicenza
Adecco Italia