Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile di macroarea - sud america / ravenna

Responsabile di macroarea - sud america

Pubblicato il 31-07-2026 - Unitec in Ravenna

UNITEC è un gruppo internazionale specializzato nella progettazione e produzione di soluzioni innovative per la lavorazione, classificazione, calibratura e confezionamento di frutta, frutta secca e ortaggi freschi.

Per la nostra sede principale a Lugo (RA), Italia, stiamo cercando un/una:

AREA MANAGER – SUD AMERICA

Descrizione della mansione

Per ampliamento dell’organico, siamo alla ricerca di un/una Area Manager, responsabile del raggiungimento degli obiettivi aziendali all’interno del territorio latinoamericano.

Il Responsabile di Macroarea, collaborando con la Direzione Commerciale e i reparti tecnici, contribuirà allo sviluppo e alla vendita di impianti personalizzati, dalla definizione dell’offerta alla chiusura del contratto.

La risorsa sarà di riferimento per le figure operanti nell’area commerciale, coordinando le attività e monitorando l’avanzamento dei progetti.

Sono previste frequenti trasferte per visite presso clienti, partner e fiere di settore.

Requisiti

- Ottima conoscenza della lingua spagnola;
- Preferibile conoscenza del portoghese;
- Familiarità e affinità con il territorio sudamericano;
- Ottime capacità relazionali e di ascolto;
- Ottima capacità di problem solving;
- Chiarezza e trasparenza;
- Si richiede una Laurea in Ingegneria o Diploma Tecnico a indirizzo meccanico/elettrico/elettronico/agrario,



in alternativa profili con esperienza maturata nel settore ortofrutticolo o metalmeccanico;

Opportunità

Crediamo che l'impegno e il contributo di ogni persona meritino un riconoscimento adeguato. Entrare in Unitec significa far parte di un’organizzazione che pone al centro lo sviluppo professionale delle persone, il loro benessere e la possibilità di generare un impatto reale attraverso il proprio lavoro.

Promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, fondato sul rispetto e sulle pari opportunità. La selezione è aperta a tutte le persone, nel rispetto delle pari possibilità e della valorizzazione delle diversità, ai sensi del D. Lgs. 198/2006, D. Lgs. 215/2003 e D. Lgs. 216/2003.

In conformità alla normativa europea sulla trasparenza retributiva, le informazioni relative alla fascia salariale per questa posizione saranno fornite prima del primo colloquio.

Costruire il proprio percorso professionale in Unitec significa lavorare con passione, affrontare ogni giorno nuove sfide, crescere attraverso il confronto con gli altri e contribuire concretamente alla realizzazione di obiettivi e progetti condivisi.

Un'opportunità per valorizzare il proprio talento e trasformare le idee in risultati.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Analista di processo SAP
2026-08-09 07:19:15 - Altro - Stazione Provaglio-timoline
Siamo alla ricerca di un/una Analista di Processo SAP in ambito Supply Chain e Logistica da inserire all'interno del team IT presso i nostri headquarters. La preghiamo di leggere attentamente i seguenti dettagli pr [...]
AMS Verification & Modeling Engineer
2026-08-09 07:19:15 - agap2 Italia - Vercelli
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Non è sicuro/a delle competenze necessarie per questa opportunità? Legga la descrizione completa qui sotto per [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile di macroarea - sud america / ravenna

Analista Funzionale
2026-08-09 07:19:14 - Avangarde Consulting - Piemonte
Avangarde Consulting Group è un’azienda italiana che ha scelto di incentrare il proprio business sull’innovazione e su quelle nuove tecnologie che possano abilitarla, stringendo rapporti di partnership con azie [...]
Analista Chimico
2026-08-09 07:19:14 - agap2 Italia - Latina
Overview AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto nel 2018 la prima sede italiana a [...]