Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per talent acquisition specialist... / reggio emilia

Talent Acquisition Specialist...

Pubblicato il 01-08-2026 - Errevi System in Reggio Emilia

Su di noi ?

Siamo un’azienda di servizi in forte crescita e che opera in un settore altamente innovativo, ma abbiamo radici profonde: 29 anni di storia alle spalle, 47 milioni di fatturato e uno staff di oltre 90 persone.

Siamo costantemente proiettati verso traguardi sempre più innovativi e ambiziosi.

Sappiamo che la crescita di un'organizzazione passa dalle persone che ne fanno parte. Per questo cerchiamo una figura di Talent Acquisition che sappia unire visione strategica e capacità operativa, contribuendo alla crescita dei nostri team attraverso l'attrazione, la valutazione e l'inserimento dei talenti più adatti alla nostra realtà.

Quale sarà la tua sfida? ?

Ti unirai al nostro team People & Culture con l'obiettivo di diventare un/a partner strategico/a per i/le manager delle aree assegnate, supportandoli/e nelle decisioni di Talent Acquisition e accompagnandoli/e nell'evoluzione dei propri team attraverso l'individuazione e l'inserimento dei talenti capaci di portare valore ai nostri team e alla nostra organizzazione.

Attraverso un percorso di inserimento dedicato, avrai modo di conoscere a fondo la nostra realtà, il nostro business, la nostra cultura e ciò che rende unica la nostra esperienza aziendale: equità, importanza delle relazioni umane, trasparenza, coinvolgimento delle persone, formazione e crescita professionale, attenzione all'equilibrio tra vita privata e lavoro.

Il tuo ruolo sarà quello di trasformare questi elementi in una vera esperienza per i/le candidati/e e neoassunti/e, ma anche di affiancare i/le responsabili aziendali nella definizione delle esigenze organizzative e nella scelta dei talenti più adatti ai diversi team.

Gestirai l'intero processo di ricerca e selezione: dalla raccolta dei requisiti con i/le manager alla definizione delle job description, dalla ricerca attiva sui diversi canali di recruiting fino ai colloqui, alla valutazione delle competenze e alla collaborazione nella definizione delle proposte di inserimento.

Quali competenze ricerchiamo? ?? ?

- Esperienza di almeno 3 anni nella gestione completa di processi di ricerca e selezione di profili professionali, preferibilmente maturata in contesti tecnologici,



tecnici o di consulenza ad elevata specializzazione;
- Laurea in ambito Risorse Umane, Psicologia, discipline umanistiche o percorsi affini;
- Esperienza nella gestione del rapporto con manager e responsabili di funzione, con capacità di comprendere le esigenze organizzative e tradurle in efficaci strategie di recruiting;
- Conoscenza di metodologie e strumenti per la valutazione delle competenze, delle soft skills e del potenziale dei candidati;
- Padronanza dei principali canali di recruiting, strumenti di social recruiting e tecniche di ricerca proattiva dei talenti;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza degli strumenti Microsoft Office.

Sei la persona giusta? ✨

Crediamo che fare Talent Acquisition significhi molto più che selezionare candidati: significa creare connessioni autentiche, comprendere il potenziale delle persone e contribuire alla crescita dell'azienda attraverso le scelte giuste.

Per questo cerchiamo una persona con spiccate capacità relazionali, proattiva e versatile, capace di ascoltare, comunicare con efficacia e creare un'esperienza positiva per ogni candidato. Una persona che ami lavorare in squadra, affronti con entusiasmo contesti in continua evoluzione e abbia curiosità verso il mondo della tecnologia e dell'innovazione, perché innovazione e persone crescono insieme.

Perché Errevi System? ??

Lavorare in Errevi System significa sentirsi parte di una squadra che condivide valori ed obiettivi. Sarai inserito in un'organizzazione in forte crescita, che ha deciso di mettere le persone e il loro potenziale al centro dell’azienda.

Le valorizziamo dando loro fiducia e permettendo loro di assumersi delle responsabilità, le rendiamo parte attiva delle dinamiche aziendali e diamo loro la possibilità di mettersi in gioco.





Sarai inserito in un team di persone con elevate competenze dove vige un’intensa collaborazione tra figure professionali di vario livello.

Informazioni contrattuali ?

Contratto a tempo indeterminato. CCNL: Terziario, Distribuzione e Servizi – Confcommercio, codice CNEL H011. Qualifica di impiegato/a di 3 livello RAL di € 27.871,76. In funzione degli elementi che emergeranno durante la fase selettiva (effettive competenze, esperienza e autonomia valutata nel ruolo), sempre sulla base di criteri oggettivi e neutri rispetto al genere, potrà essere valutata una RAL fino ad € 38.000.

Sede di lavoro: HQ di Reggio Emilia, con possibilità di giornate di lavoro da remoto e flessibilità oraria.

Prossimi step: ?

Ti ci vedi in questo ruolo? Unisciti alla nostra squadra!

Se pensi che questa opportunità possa essere il prossimo passo del tuo percorso professionale, candidati allegando il tuo CV e raccontaci le esperienze e gli aspetti del tuo percorso che ritieni più significativi.

Se il tuo profilo sarà in linea con la ricerca, ti contatteremo entro il 28 luglio per un primo colloquio conoscitivo online: un momento di confronto per conoscerci reciprocamente, approfondire il ruolo e scoprire se possiamo costruire insieme il prossimo passo del tuo percorso.

Per maggiori info sul nostro iter di selezione: https://errevi.com/portfolio-item/job-opportunities/

L’informativa per il trattamento dei dati personali in fase di selezione è disponibile a questo link: https://errevi.com/Informative-privacy/

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91. Nel rispetto dei principi ai quali aderiamo, condivisi attraverso il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato ai sensi del D.Lgs. 231/2001, il nostro Codice Etico e in conformità alla Direttiva UE 2023/970, garantiamo pari possibilità a tutte le candidate e a tutti i candidati qualificati.

Il processo di selezione si basa su criteri di merito, competenze e potenziale, assicurando un trattamento equo e inclusivo, senza alcuna discriminazione legata a genere, età, orientamento sessuale, nazionalità, religione, opinioni politiche o qualsiasi altra caratteristica personale.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER DI N. 29 POSTI DI DIRIGENTE MEDICO DISCIPLINA DI N[...]
2026-08-18 00:15:49 - Dipartimento della Funzione Pubblica - Catanzaro
AZIENDA PER IL GOVERNO DELLA SANITA' DELLA REGIONE CALABRIA - AZIENDA ZERO - CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO COMPLETO E INDETERMINATO DI N. 29 POSTI DI DIRIGENTE MEDICO - AREA MEDICA [...]
Senior Mechanical Engineer: Mechatronics & Production Systems
2026-08-18 00:15:48 - Roboze - Bari
Roboze is seeking a Senior Mechanical Engineer to join the Technical Department, leading the design of mechatronic systems from concept to production launch.You will collaborate with Electrical, Software, R&D; and P [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per talent acquisition specialist... / reggio emilia

Addetto/Addetta Al Magazzino Amazon Alessandria Trn3
2026-08-18 00:15:47 - Gigroup - Alessandria
ADDETTO/ADDETTA AL MAGAZZINO AMAZON ALESSANDRIA TRN3 La logistica è il tuo pallino? E non lasci nulla al caso? Non perdere l'opportunità di unirti a noi come Addetto/Addetta al magazzino! Non hai esperienza nel [...]
Maître Sommelier — Elevate Wine & Guest Experience
2026-08-18 00:15:46 - One80 Kitchen Lounge Restaurant - Roma
One80 Kitchen Lounge Restaurant in Rome is seeking a skilled Sommelier Maître to craft a premium wine experience for guests, from presentation to service and cellar management.You will open and decant wines, mainta [...]