01 ago - Bologna
Software Partner Italia
Luogo di lavoro
Bologna
Inizio
Immediato – Durata: 12 mesi/indeterminato
Codice posizione
2026-022-BO-JAVA
Chi siamo & cosa proponiamo
Software Partner Italia ricerca 1 Sviluppatore Java backend da inserire in un team di progetto presso i clienti della Società.
L’inizio dell’attività sarà Immediato e la durata iniziale del contratto sarà di 12 mesi/indeterminato.
Il tipo di contratto potrà essere a Partita iva/Tempo determinato o indeterminato e richiede un impegno full-time con presenza presso la sede del cliente di Milano.
Cosa chiediamo
Siamo alla ricerca di uno sviluppatore Backend con competenze in Java e nel framework Spring.
Il progetto prevede l’utilizzo di Kafka e database relazionali e non relazionali.
Requisiti principali:
- Esperienza anche breve di almeno 1 anno, nello sviluppo backend in ambiente Java/Spring
- Comprovata competenza in Spring Boot, WebFlux, JPA, Batch
- Conoscenza di Kafka e database relazionali/non relazionali
- Attitudine al lavoro in team e voglia di crescere in un contesto tecnico stimolante
Come candidarsi
Si prega di inviare il CV dettagliato in formato europeo all’indirizzo (email hidden) indicando il codice posizione ed autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 di cui all’art. 13, (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) e dichiarando di aver letto l’informativa sulla privacy di Software Partner Italia al seguente link.
Si prega di non rispondere con candidature non inerenti all’offerte in quanto non saranno prese in considerazione.
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (D.Lgs. 216/03).
Chi siamo & cosa proponiamo
Software Partner Italia ricerca 1 Sviluppatore Java da inserire in un team di progetto presso i clienti della Società.
L’inizio dell’attività sarà Immediato e la durata iniziale del contratto sarà di 12 mesi/indeterminato.
Il tipo di contratto potrà essere a Partita iva/Contratto a tempo determinato o indeterminato e richiede un impegno full-time con presenza in modalità ibrida presso la sede del cliente di Bologna.
Cosa chiediamo
- Esperienza con Java Spring Boot su applicazioni enterprise e architetture a microservizi
- Database Oracle (conoscenza di SQL avanzato, stored procedure, ottimizzazione query)
- Esperienza su Kafka e sistemi di messaggistica/event streaming
- Progettazione e sviluppo di archietture event Driven distribuite
- Familiarità con pipeline CI/CD (Jenkins, GitLab CI o equivalenti)
- Utilizzo avanzato di Gitlab e git (branching strategy, review e versionamento)
- Unit testing (JUnit, Mockito) e conoscenza dei principi di test automation e best practice di QA
- Precisione, ordine ed attenzione alla qualità del codice
- Conoscenza dei principali strumenti di containerizzazione e orchestrazione come Docker e Openshift
- Conoscenza di metodologie Agile/Scrum
- Capacità di gestire task in autonomia e gestione delle priorità
- Propensione all’apprendimento e aggiornamento costante
- Flessibilità operativa rispetto alle esigenze del progetto strategic
Modalità di lavoro: tempo pieno e in modalità ibrida con presenza di 2-3 giorni a settimana presso il cliente a Bologna
Come candidarsi
Si prega di inviare il CV dettagliato in formato europeo all’indirizzo (email hidden) indicando il codice posizione ed autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 di cui all’art. 13, (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) e dichiarando di aver letto l’informativa sulla privacy di Software Partner Italia al seguente link. Si prega di non rispondere con candidature non inerenti all’offerte in quanto non saranno prese in considerazione.
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (D.Lgs. 216/03).
06 ago - Roma
Cultura Dimpresa
06 ago - Roma
masiero impianti
06 ago - Roma
Openjobmetis
06 ago - San Giovanni Lupatoto
Adecco