Progettista sociale freelance
Pubblicato il 01-08-2026 - Tikvà - Economie Territoriali Inclusive in Italia
La cooperativa sociale Tikvà di Como ( cerca un/a PROGETTISTA per bandi e contributi da integrare nel team.
Il ruolo
Dare forma finanziabile alle iniziative della cooperativa, partendo da idee e matrici progettuali già strutturate. Il lavoro richiede competenza tecnica precisa: costruire contenuti che massimizzano i criteri di punteggio e parlano la lingua del valutatore.
✅ Profilo ideale
- Hai già progettato per fondi FSE+, Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, fondi ministeriali, bandi locali ed europei (Erasmus+, INTERREG, etc.).
- Hai esperienza nel terzo settore lombardo sui segmenti giovani, lavoro, cultura, partecipazione
La collaborazione
8–10 proposte finanziabili/anno, circa una al mese. Ideale per chi cerca un cliente affidabile per una giornata/due giornate a settimana, o vuole completare un monte orario con un contesto definito. Formula: P.IVA
Candidature
(email hidden) — oggetto “Collaborazione progettazione” — entro 30 giugno 2026
Allega: profilo, esempio di testo progettuale (anche anonimizzato), nota di presentazione.
