Digital Operations Specialist con focus AI & automazione

02 ago - Milano
ITALIA MULTIMEDIA

La figura entrerà all’interno del team operativo di Italia Multimedia con l’obiettivo di supportare l’evoluzione dei processi interni e dei servizi verso un modello sempre più strutturato, efficiente e integrato con strumenti di Intelligenza Artificiale.

È una posizione pensata come percorso di crescita: si parte da una componente operativa, utile per conoscere clienti, metodo di lavoro e dinamiche dell'agenzia, per evolvere progressivamente verso attività di analisi, automazione e ottimizzazione dei processi. Fin dall'inizio è previsto un affiancamento strutturato da parte del team e del responsabile dell'area AI: la persona non viene lasciata sola, ma accompagnata in un percorso di crescente competenza e autonomia, con responsabilità che aumentano di pari passo con l'esperienza maturata.

Cerchiamo quindi una persona curiosa e con voglia di costruire il proprio ruolo nel tempo, più che un profilo già super specializzato.

Attività principali

1. Supporto operativo ai progetti digitali
Collaborazione con account e team interno nella gestione di attività operative sui clienti, ad esempio:

- aggiornamento e gestione contenuti su siti web
- caricamento e revisione pagine
- attività operative su CMS
- configurazioni semplici
- controlli qualità e verifiche sui progetti




- supporto nelle attività ricorrenti del servizi erogati

Obiettivo: diventare un punto di riferimento interno per quelle attività tecniche/digitali che oggi coinvolgono diverse figure operative.

2. Sviluppo di soluzioni AI e automazioni
In collaborazione con il responsabile dell’area AI:

- analisi dei bisogni interni
- progettazione di workflow AI
- creazione e configurazione di agenti e assistenti
- test e miglioramento delle automazioni
- integrazione degli strumenti AI nella quotidianità del team

L’obiettivo non è “usare ChatGPT”, ma capire come trasformare attività aziendali reali in processi più intelligenti.

3. Crescita verso una figura consulenziale
Nel tempo, in base all’evoluzione del ruolo:

- partecipazione a confronti con clienti
- raccolta esigenze
- analisi dei processi aziendali del cliente
- supporto nella progettazione di soluzioni digitali/AI

Cosa offriamo
Un percorso di crescita reale, con responsabilità e autonomia in aumento progressivo, affiancamento iniziale da parte di un team esperto e la possibilità di costruire una figura qualificato nuova e centrale per il futuro dell'agenzia.

Retribuzione: €24.000,00 - €26.000,00 all'anno

Benefit:

- Computer aziendale

Sede di lavoro: Di persona

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Informatica

20 ago - Longiano
Letuelezioni

I nostri clienti hanno richiesto giardinieri per manutenzione del sistema di irrigazione a Imperia

20 ago - Imperia
Ernesto

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per digital operations specialist con focus ai & automazione / milano

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Fisica

20 ago - Cornaredo
Letuelezioni

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Elettronica

20 ago - Montanaso Lombardo
Letuelezioni