Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere meccanico / veneto

Ingegnere meccanico

Pubblicato il 02-08-2026 - EBARA PUMPS EUROPE in Veneto

Se sei un ingegnere meccanico e desideri entrare a far parte di un ufficio tecnico giovane, dinamico e orientato all'innovazione , questa è l'occasione giusta per te!

Per il nostro Dipartimento Research & Engineering ricerchiamo un/una Ingegnere Meccanico da inserire nel team di progettazione.

Mansioni principali

- Gestione della progettazione meccanica di prodotti nuovi ed esistenti, nel rispetto di normative e regolamenti vigenti. A seguito di un opportuno periodo di inserimento la figura ricoprirà il ruolo di coordinatore della progettazione meccanica per l'area tecnica.
- Collaborazione con il responsabile di funzione o con il capo progetto nella gestione di specifiche, costi, tempi di sviluppo e aggiornamenti dei progetti.
- Coordinamento di piccoli progetti in qualità di capo progetto , monitorando costi, qualità e tempi di consegna.
- Interfaccia con consulenti esterni, studi di progettazione e Università per attività in outsourcing.
- Progettazione di prototipi e definizione dei test in collaborazione con la sala prove, con validazione e certificazione dei risultati.
- Supporto nella procedura di omologazione di nuovi prodotti e componenti di acquisto.
- Assistenza tecnica ai diversi dipartimenti aziendali per tematiche legate ai prodotti.
- Predisposizione e aggiornamento della documentazione tecnica di base.

Requisiti richiesti





- Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Meccatronica (anche neolaureati o con breve esperienza).
- Buona conoscenza di software di progettazione 2D (Autocad, Draftsight) e 3D (ProE Creo o strumenti equivalenti) .
- Buona conoscenza della lingua inglese .
- Attitudine al lavoro di squadra, buone capacità comunicative, motivazione e determinazione.
- Voglia di imparare e approccio positivo alle sfide.

Cosa offriamo

- Inserimento in un contesto dinamico, internazionale e innovativo .
- Aggiornamento continuo e possibilità di crescita professionale.
- Premi aziendali e benefit aggiuntivi.
- Ottimo work-life balance : smart working, flessibilità oraria, mensa aziendale, permessi per eventi specifici.

RAL indicativa : €

Se vuoi dare slancio alla tua carriera nella progettazione meccanica e contribuire allo sviluppo di nuovi prodotti, invia subito il tuo CV : questa potrebbe essere la tua occasione!

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (e successive modifiche) e nel rispetto dei D.Lgs. 104/2022 e 96/2026, garantendo parità di trattamento e trasparenza nelle informazioni relative alle condizioni di lavoro e ai sistemi decisionali o di monitoraggio automatizzati.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Analista di processo SAP
2026-08-09 07:19:15 - Altro - Stazione Provaglio-timoline
Siamo alla ricerca di un/una Analista di Processo SAP in ambito Supply Chain e Logistica da inserire all'interno del team IT presso i nostri headquarters. La preghiamo di leggere attentamente i seguenti dettagli pr [...]
AMS Verification & Modeling Engineer
2026-08-09 07:19:15 - agap2 Italia - Vercelli
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Non è sicuro/a delle competenze necessarie per questa opportunità? Legga la descrizione completa qui sotto per [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere meccanico / veneto

Analista Funzionale
2026-08-09 07:19:14 - Avangarde Consulting - Piemonte
Avangarde Consulting Group è un’azienda italiana che ha scelto di incentrare il proprio business sull’innovazione e su quelle nuove tecnologie che possano abilitarla, stringendo rapporti di partnership con azie [...]
Analista Chimico
2026-08-09 07:19:14 - agap2 Italia - Latina
Overview AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto nel 2018 la prima sede italiana a [...]