Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per executive assistant to the founder - start up inglese e spagnolo / italia

Executive Assistant To The Founder - Start Up Inglese E Spagnolo

Pubblicato il 02-08-2026 - WeHunt in Italia

Per start up in forte crescita con sede a Milano siamo alla ricerca della figura che affianchi il CEO nelle prossime sfide che lo attendono. Sarà al centro di come si sviluppa concretamente un'azienda ad alta crescita. Vedrà da vicino la preparazione dei consigli d'amministrazione, il fundraising, le assunzioni, la strategia, e avrà la totale fiducia del team. Per la persona giusta, questo ruolo è un trampolino di lancio, non un vicolo cieco.

Si offre contratto a tempo indeterminato con un total package fino a 55k. Non previsto smartworking. Richiesta flessibilità e disponibilità a viaggiare.

Responsabilità:

- Il calendario. Difendilo, ottimizzalo, proteggi i blocchi di tempo dedicati al lavoro di concentrazione (deep work ) e risolvi i conflitti prima che si ingigantiscano. I fusi orari tra Europa e LatAm sono una realtà quotidiana.
- La casella di posta. Fai triage, contrassegna ciò che è urgente, abbozza le risposte quando necessario, rincorri i thread che si sono arenati e assicurati che nulla di rilevante vada perso nel caos.
- I viaggi. Voli, treni, hotel, transfer: spesso pianificati rapidamente e modificati ancora più velocemente. Renderai tutto fluido e avrai un piano B pronto prima ancora che qualcuno lo chieda.
- Offsite e ritiri aziendali. Location, logistica, budget, fornitori e i 100 dettagli che fanno sembrare un viaggio di squadra un gioco da ragazzi per tutti, tranne che per chi lo organizza.
- Slide e documenti. Mettere insieme presentazioni, sistemare la formattazione e preparare i materiali per il consiglio d'amministrazione e per gli investitori affinché siano impeccabili e in linea con il brand.



Non serve che tu sia un designer, ma devi avere gusto e velocità.
- Tutto il resto. Note spese, promemoria, follow-up, commissioni, coordinamento dei fornitori e quell'imprevisto dell'ultimo minuto che compare alle 18:00 e deve essere risolto entro la mattina dopo. Il lavoro è l'inaspettato. Non ci saranno due settimane uguali.

Chi cerchiamo?

- Persona organizzata a un livello che gli altri trovano quasi intimidatorio. Non va mai perso nulla. Mai.
- Proattività, non reattività. Vedi cosa sta per succedere e te ne occupi prima che diventi un problema.
- Affidabilità con le informazioni sensibili: compensi, relazioni con gli investitori, logistica personale. La totale discrezione non è negoziabile.
- Risorsa che lavori fluentemente in italiano e in inglese. Lo spagnolo è un forte plus (ci stiamo espandendo in Spagna e siamo attivi in tutta la LatAm).
- Velocità e spirito d'iniziativa. Preferisci trovare una soluzione da solo piuttosto che aspettare che ti venga detto cosa fare.
- Persona che si trovi a suo agio in una startup che si muove rapidamente e cambia spesso idea. L'ambiguità non ti spaventa.
- Risorsa che non si innervosisca per il continuo passaggio da un contesto all'altro (context switching ) e a cui la burocrazia non pesi.

Requisiti graditi (Nice to have )

- Precedente esperienza nel supportare un founder, un executive o in un ambiente ad alto ritmo.
- Dimestichezza con i tool moderni (Notion, Slack, Claude e strumenti di IA, di cui facciamo un uso massiccio).
- Un buon occhio per le presentazioni e per la comunicazione scritta.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Analista di processo SAP
2026-08-09 07:19:15 - Altro - Stazione Provaglio-timoline
Siamo alla ricerca di un/una Analista di Processo SAP in ambito Supply Chain e Logistica da inserire all'interno del team IT presso i nostri headquarters. La preghiamo di leggere attentamente i seguenti dettagli pr [...]
AMS Verification & Modeling Engineer
2026-08-09 07:19:15 - agap2 Italia - Vercelli
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Non è sicuro/a delle competenze necessarie per questa opportunità? Legga la descrizione completa qui sotto per [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per executive assistant to the founder - start up inglese e spagnolo / italia

Analista Funzionale
2026-08-09 07:19:14 - Avangarde Consulting - Piemonte
Avangarde Consulting Group è un’azienda italiana che ha scelto di incentrare il proprio business sull’innovazione e su quelle nuove tecnologie che possano abilitarla, stringendo rapporti di partnership con azie [...]
Analista Chimico
2026-08-09 07:19:14 - agap2 Italia - Latina
Overview AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto nel 2018 la prima sede italiana a [...]