31 lug - Vicenza
Altro
Ingenn è la Search House indipendente , esclusivamente specializzata nell'identificazione e nella valutazione di Ingegneri, Manager ed Executive per il Comparto Manifatturiero e della Produzione Industriale.
Committente:
Per azienda italiana con oltre 45 anni di esperienza nel settore HVAC, specializzata nella progettazione e produzione di chiller e pompe di calore personalizzati per applicazioni industriali, commerciali, ospedaliere, alimentari e data center., ricerchiamo un OPERATION MANAGER.
Perimetro di responsabilità:
La risorsa sarà responsabile della pianificazione e programmazione della produzione, del coordinamento delle attività operative e dell'ottimizzazione dei processi aziendali. Gestirà direttamente circa 12 risorse produttive e collaborerà quotidianamente con Ufficio Tecnico, Acquisti, Magazzino, Qualità e Commerciale, garantendo il rispetto delle tempistiche produttive e il miglioramento continuo dell'OTD (On Time Delivery). Il ruolo rappresenta una figura chiave nel percorso di evoluzione dell'azienda da realtà artigianale a organizzazione industriale strutturata.
Pianificare e programmare le attività produttive in funzione degli ordini acquisiti e delle date di consegna.
Coordinare e supervisionare il personale di produzione.
Monitorare l'avanzamento delle commesse e garantire il rispetto delle tempistiche concordate.
Ottimizzare il carico di lavoro delle risorse e dei reparti produttivi.
Migliorare l'OTD (On Time Delivery) e l'efficienza complessiva dei processi operativi.
Collaborare con l'Ufficio Tecnico per garantire la corretta industrializzazione dei prodotti.
Collaborare con Acquisti e Magazzino per assicurare la disponibilità dei materiali necessari alla produzione.
Individuare e risolvere tempestivamente eventuali criticità operative.Definire, implementare e monitorare KPI produttivi e operativi.
Partecipare alla creazione e formalizzazione di nuove procedure aziendali.
Supportare la Direzione nell'implementazione di processi organizzativi e strumenti di pianificazione.
Promuovere una cultura aziendale orientata al miglioramento continuo, all'ordine e all'efficienza.
Core requirements:
Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica o discipline affini.
Esperienza minima di 5 anni in ruoli analoghi presso aziende metalmeccaniche o manifatturiere.
Esperienza nella pianificazione e programmazione della produzione.
Capacità di gestione e coordinamento del personale operativo.Ottime capacità organizzative e di problem solving.
Attitudine pratica e orientata al risultato.
Capacità di lavorare in contesti dinamici e in fase di cambiamento organizzativo.
Buone capacità relazionali e di comunicazione con tutti i reparti aziendali.
Conoscenza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office, in particolare Excel.
Conoscenza di sistemi ERP/MRP per la gestione della produzione.
Location:
Schio (VI) - *****.
Contract offered:
Metalmeccanico.
Compensation:
RAL compresa tra €****** e €******, in funzione dell'effettiva esperienza maturata.
#J-*****-Ljbffr
06 ago - Sommacampagna
PENTA FORMAZIONE
06 ago - Bresso
ETJCA
06 ago - Creazzo
Ali S. P. A
06 ago - Vicenza
Adecco Italia