Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per architetto junior / caserta

Architetto junior

Pubblicato il 02-08-2026 - Interprogetti in Caserta

ARCHITETTO JUNIOR | MILANO E NAPOLI

Interprogetti, studio di Ingegneria e Architettura in continua crescita, è alla ricerca di giovani Architetti motivati e desiderosi di entrare a far parte dei team di progettazione delle sedi di Milano e Napoli.

Cerchiamo professionisti appassionati di architettura e progettazione integrata, interessati a contribuire allo sviluppo di progetti sia per concorsi che per interventi pubblici e privati, sia di nuova realizzazione che di riqualificazione, seguendo tutte le fasi del processo progettuale, dal concept/studio di fattibilità al progetto esecutivo.

La risorsa sarà inserita in un team multidisciplinare e collaborerà con Project Leader e Project Director, all’ideazione e sviluppo dei progetti consolidando ed implementando le proprie competenze tecniche e professionali.

Requisiti

- Laurea in Architettura.
- Esperienza da neolaureato fino a circa 2 anni in attività di progettazione (costituisce titolo preferenziale un'esperienza in progettazione BIM).
- Conoscenza della teoria e tecnica della progettazione architettonica.
- Sensibilità nella rappresentazione e visualizzazione del progetto.
- Attitudine al lavoro di squadra, motivazione e capacità di organizzare le diverse fasi progettuali.

Competenze tecniche

- Buona conoscenza di Revit (preferibile esperienza in ambiente BIM).
- Redazione di elaborati grafici nelle diverse fasi progettuali (preliminare, definitivo, esecutivo).
- Modellazione architettonica e gestione delle informazioni del modello.




- Buona conoscenza di software CAD 2D – 3D (Autocad, Archicad, Rhino, SketchUp , 3DS, etc.)
- Buona conoscenza di software di impaginazione e post produzione Adobe Suite (Photoshop, Illustrator, InDesign etc.)
- Costituiscono titolo preferenziale competenze in software di progettazione parametrica in atmosfera nodale (Grasshopper, Dynamo, Blender, etc.)

Costituirà ulteriore titolo preferenziale il possesso di competenze avanzate nell'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale generativa e assistiva a supporto della progettazione architettonica e ingegneristica, quali ChatGPT (OpenAI), Claude, Gemini, Microsoft Copilot, Perplexity AI, Midjourney, Stable Diffusion, Flux e DALL·E.

Come candidarsi

Inviare all'indirizzo (email hidden):

- Curriculum Vitae;
- Portfolio in formato PDF (obbligatorio);
- Breve lettera di presentazione con indicazione della disponibilità lavorativa.

Il portfolio non dovrà superare gli 8 MB. Qualora fosse di dimensioni superiori, è possibile inserire nel CV un link a una cartella Drive con accesso senza scadenza.

Importante: le candidature prive di portfolio non saranno prese in considerazione.

Nell'oggetto dell'email indicare ruolo e sede di interesse nel seguente modo:

ARCHITETTO JUNIOR – MILANO

ARCHITETTO JUNIOR – NAPOLI

La candidatura tramite LinkedIn non sostituisce l'invio della documentazione richiesta via email, che rimane condizione necessaria per la valutazione.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
SIOP Manager EMEA
2026-08-07 06:43:19 - Altro - Burolo
Summary of the position The SIOP Manager EMEA is a high-impact leadership role responsible for orchestrating the Sales, Inventory, and Operations Planning process across the Aftermarket business. A critical compon [...]
Operaio/ia alimentare
2026-08-07 06:43:08 - Adecco - San Lorenzo Guazzone
Profilo Adecco Italia Spa filiale di Casalmaggiore cerca per azienda casearia della zona di Piadena un/a operaio/ia alimentare. Skill e Professionalita buona resistenza agli sforzi fisici affidabilita e motivazione [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per architetto junior / caserta

Project Manager Impianti & Cantieri – Pianificazione
2026-08-07 06:43:07 - Altro - Udine
Un'azienda leader nel settore delle scaffalature metalliche a Udine cerca un Responsabile di Progetto per gestire l'installazione di impianti. Il candidato ideale ha almeno 5 anni di esperienza nella gestione di can [...]
Ambassador per Eventi: Vendite, Formazione e Viaggi
2026-08-07 06:42:56 - Altro - Magenta
Posizione Siamo un'agenzia di direct marketing e pubblicità diretta e prendiamo parte in qualità di Ambassador in campagne evento realizzate presso fiere, festival, negozi, centri commerciali, istituti bancari, It [...]