Operations Manager

02 ago - Controguerra
Lineage

Job Requirements

Lineage è il più notevole fornitore mondiale di logistica a temperatura controllata. Se oggi hai aperto il frigorifero o il congelatore, è molto probabile che Lineage abbia contribuito a portare quei prodotti fino a te.

Stiamo cercando un Responsabile Operativo per gestire il nostro magazzino della catena del freddo a Controguerra, in Italia.

La risorsa riporterà al Direttore Generale di Lineage Italia, con sede a Gattatico (vicino Parma). Le sedi Italiane sono entrate a far parte di Lineage tramite recenti acquisizioni.

La priorità principale di questo ruolo sarà: Gestire le operazioni quotidiane del nostro magazzino di Controguerra. L'armonizzazione delle pratiche locali con la struttura e i processi globali di Lineage, come l'introduzione di nuovi sistemi e l'ottimizzazione delle modalità di lavoro.

Lavorerai a stretto contatto con il Direttore Generale per l'Italia e con i colleghi locali e internazionali, traducendo la strategia globale in azioni concrete a livello locale e fungendo da partner di fiducia per il business Italiano.

Responsabilità principali

- Gestisci quotidianamente un team di 19 collaboratori presso la sede di Controguerra.
- Garantisci un impiego efficiente del personale e delle capacità operative.
- Monitori l’avanzamento delle attività operative e intervieni tempestivamente in caso di criticità o colli di bottiglia nei processi.
- Sei responsabile dell’esecuzione sicura, efficiente e qualitativamente elevata delle operazioni quotidiane.
- Supporti e sviluppi i collaboratori attraverso attività di coaching e conduci colloqui di valutazione delle prestazioni e dello sviluppo professionale.
- Promuovi e implementi miglioramenti e/o innovazioni nei sistemi, nei processi e nelle performance operative.




- Collabori a stretto contatto con il General Manager di Lineage Italia e svolgi un ruolo chiave di collegamento tra le operations, la pianificazione, il customer service e gli altri reparti aziendali.
- Mantieni i rapporti con le parti esterne, quali clienti, trasportatori e fornitori.

Profilo ricercato

Cerchiamo un leader orientato ai risultati, con una forte attenzione sia alle persone che ai processi. Sei una persona analitica, proattiva e capace di motivare i team a raggiungere obiettivi comuni.

- Diploma universitario (livello Bachelor o equivalente), preferibilmente in Logistica o Supply Chain Management.
- Comprovata esperienza nella gestione e nel coordinamento di team in un contesto operativo.
- Esperienza nell’ottimizzazione e nell’implementazione di sistemi e processi.
- Spiccate capacità comunicative e naturale attitudine alla leadership.
- Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese.
- Lavori in modo strutturato, sei deciso nelle tue scelte e mantieni la calma anche in un ambiente dinamico e in continua evoluzione.

Opportunità di carriera

Questa è un’eccellente opportunità per far crescere la tua carriera in Lineage! Una carriera in Lineage inizia con la conoscenza della nostra azienda e con la comprensione di come ogni membro del team contribuisca ogni giorno a soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Inoltre, ci aiuterai a crescere e a migliorare nel nostro percorso per diventare il miglior datore di lavoro del settore.

Ti chiederemo il tuo punto di vista e ci impegneremo a continuare a coinvolgerti, valorizzarti e offrirti nuove sfide mentre continuiamo a sviluppare e far crescere la nostra azienda.

English Language Requirement

This role is part of Lineage’s international operations organization. A good command of the English language is essential. The recruitment process will be conducted in English and will include interviews and communication with international HR and business leaders.

Job reference: IND1

#J-18808-Ljbffr

131- Corso di amministrazione del personale in azienda, paghe e contributi - per destinatari di AssegnoVERONA

06 ago - Sommacampagna
PENTA FORMAZIONE

106387 - It Manager

06 ago - Bresso
ETJCA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per operations manager / controguerra

105917 - Carrellista

06 ago - Creazzo
Ali S. P. A

102929 - Addetto Alla Logistica - €28.000 All'Anno

06 ago - Vicenza
Adecco Italia